Punteggio:
Evocare la notte è un secondo avvincente capitolo della serie Arcadia Bell che continua a sviluppare i personaggi principali, Cady, Lon e Jupe, introducendo allo stesso tempo un mistero avvincente che riguarda la scomparsa di bambini. I lettori apprezzano le forti relazioni, in particolare le dinamiche tra Cady, Lon e Jupe, ma alcuni criticano la trama per la sua prevedibilità e il tono generale che a volte tende all'horror.
Vantaggi:⬤ Eccellente sviluppo dei personaggi, in particolare di Cady, Lon e Jupe, che li rende relazionabili e coinvolgenti.
⬤ Dinamiche relazionali forti, senza inutili drammi, che permettono di creare una storia d'amore realistica.
⬤ Trama del mistero avvincente con elementi di suspense che incuriosiscono i lettori.
⬤ L'umorismo e il fascino di Jupe rubano molte scene, rendendo la narrazione piacevole.
⬤ Forte costruzione del mondo che arricchisce l'ambientazione urban fantasy.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e poco approfondita rispetto al primo libro.
⬤ Il cambio di tono verso l'horror potrebbe non piacere a tutti i lettori, facendo sembrare il libro più inquietante di un urban fantasy.
⬤ Ci sono lamentele sulla gestione della risoluzione dei misteri, in quanto i personaggi principali spesso inciampano nelle indagini.
⬤ I personaggi minori avrebbero bisogno di un maggiore sviluppo per migliorare la narrazione complessiva.
(basato su 77 recensioni dei lettori)
Summoning the Night
Il secondo di un'imperdibile serie urban fantasy che racconta di un mago a ruota libera che serve da bere in un tiki bar amico dei demoni.
TRUCCHI MAGICI. DOLCETTI DEMONIACI.
Dopo essere sfuggita per poco al suo destino di capro espiatorio, Arcadia Bell è tornata alla normalità. O almeno per quanto possa essere normale la vita di una maga rinnegata e proprietaria di un tiki bar che si rivolge ai demoni terrestri. Si sta preparando per il giorno più impegnativo dell'anno, Halloween, quando un rapitore vendicativo paralizza la comunità. L'influente capo dell'Hellfire Club locale affida a Cady il compito di rintracciare il diabolico uomo nero, e ora che esce con il focoso Lon Butler, il figlio ribelle del Club, non può certo dire di no.
Cady e Lon districano una macabra scia di indizi durata trent'anni che indica un pericolo per i figli dei membri del club. Ma per individuare la persona che si cela dietro il terrore sarà necessario l'aiuto metafisico dei fedeli avventori del bar di Cady e dei suoi nuovi e potenti poteri di Moonchild, e sarà meglio che lei lo scopra prima che l'ultima vittima scompaia e che il suo segreto più oscuro diventi il suo più grande nemico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)