Sempre in corsa: La Vida Loca: Giorni di gang a Los Angeles

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sempre in corsa: La Vida Loca: Giorni di gang a Los Angeles (J. Rodriguez Luis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Always Running” di Luis Rodriguez riflettono una vasta gamma di opinioni, sottolineando la narrazione d'impatto del libro, le profonde intuizioni sociopolitiche e la sua adattabilità ai giovani che crescono in ambienti difficili. Molti lettori hanno trovato le esperienze dell'autore strazianti e stimolanti, in quanto ritraggono la dura realtà della vita nelle gang tra i temi dell'identità, del razzismo e della redenzione. Tuttavia, alcune critiche evidenziano problemi con la struttura e il ritmo del libro, notando che la narrazione salta nel tempo e a volte può essere difficile da seguire.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, che fornisce una prospettiva perspicace e onesta sulla vita delle gang e sulle questioni sistemiche che riguardano le comunità emarginate. I lettori apprezzano i messaggi socio-politici toccanti, i contenuti relativi per gli individui che hanno affrontato lotte simili e l'empowerment derivato dal viaggio dell'autore per superare le avversità. Il libro è consigliato per scopi educativi, soprattutto nelle discussioni sulla violenza delle bande e sull'identità giovanile.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che la struttura narrativa può essere confusa a causa della narrazione non lineare e del sovraccarico di personaggi, che rendono difficile seguire la linea temporale. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro lente o che li hanno fatti addormentare. Inoltre, sebbene i temi siano forti, il contenuto può essere grafico e inquietante, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 329 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Running: La Vida Loca: Gang Days in L.A.

Contenuto del libro:

Il classico libro di memorie di un giovane membro di una gang chicana che sopravvive nelle pericolose strade di East Los Angeles, ora con una nuova introduzione dell'autore.

Vincitore del Carl Sandburg Literary Award, acclamato come uno dei libri più importanti del New York Times e letto da centinaia di migliaia di persone, "Always Running" è la storia vera e cruenta della vita di un uomo all'interno di una gang chicana - e della sua eroica lotta per liberarsi dalla sua morsa.

All'età di dodici anni, Luis Rodriguez era un veterano della guerra tra bande di East Los Angeles. Attirato da una cultura di gang apparentemente invincibile, è stato testimone di innumerevoli sparatorie, pestaggi e arresti e ha assistito con crescente paura alla morte di amici e familiari per mano delle gang. In breve tempo, Rodriguez ha visto una via d'uscita dal barrio attraverso l'istruzione e il potere delle parole ed è riuscito a liberarsi da anni di violenza e disperazione.

Dopo aver raggiunto il successo come poeta pluripremiato, era sicuro che le strade non lo avrebbero più perseguitato... fino a quando il figlio minore non entrò a far parte di una gang. Rodriguez ha lottato per suo figlio raccontando la propria storia in Always Running, un libro di memorie vivido che esplora le motivazioni della vita nelle gang e mette in guardia dalla morte e dalla distruzione che inevitabilmente colpiscono i suoi partecipanti.

A tratti straziantemente triste e brutale, Always Running è in definitiva una storia vera edificante, piena di speranza, di intuizioni e di una dura lezione per le nuove generazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743276917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre in corsa: La Vida Loca: Giorni di gang a Los Angeles - Always Running: La Vida Loca: Gang...
Il classico libro di memorie di un giovane membro...
Sempre in corsa: La Vida Loca: Giorni di gang a Los Angeles - Always Running: La Vida Loca: Gang Days in L.A.
Ti richiama: Un'odissea attraverso l'amore, la dipendenza, le rivoluzioni e la guarigione - It Calls...
Luis Rodriguez, autore del pluripremiato e...
Ti richiama: Un'odissea attraverso l'amore, la dipendenza, le rivoluzioni e la guarigione - It Calls You Back: An Odyssey Through Love, Addiction, Revolutions, and Healing
La Repubblica di East La: storie - The Republic of East La: Stories
Dal pluripremiato autore di Always Running arriva una brillante raccolta di racconti sulla vita a...
La Repubblica di East La: storie - The Republic of East La: Stories
Dalla nostra terra alla nostra terra: Saggi, viaggi e immagini di uno scrittore nativo Xicanx - From...
Luis J. Rodriguez scrive di razza, cultura,...
Dalla nostra terra alla nostra terra: Saggi, viaggi e immagini di uno scrittore nativo Xicanx - From Our Land to Our Land: Essays, Journeys, and Imaginings from a Native Xicanx Writer
La Vida Loca (Sempre in corsa): La testimonianza di un pandillero di Los Angeles - La Vida Loca...
“All'età di dodici anni, Luis Rodr guez era già un...
La Vida Loca (Sempre in corsa): La testimonianza di un pandillero di Los Angeles - La Vida Loca (Always Running): El Testimonio de Un Pandillero En Los Angeles
Repubblica di East La, La: Cuentos - Republica de East La, La: Cuentos
Che si tratti della voce comica e filosofica di un autista di limousine il cui sogno è...
Repubblica di East La, La: Cuentos - Republica de East La, La: Cuentos
Ossa prese in prestito: Nuove poesie del poeta laureato di Los Angeles - Borrowed Bones: New Poems...
Prefazione di Martin Espada.Questa raccolta di...
Ossa prese in prestito: Nuove poesie del poeta laureato di Los Angeles - Borrowed Bones: New Poems from the Poet Laureate of Los Angeles
Musica del mulino - Music of the Mill
Con una potenza e una portata che ricordano John Steinbeck, Luis J. Rodriguez cattura l'anima di una comunità in questo romanzo epico che...
Musica del mulino - Music of the Mill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)