Sempre al primo giorno: come i titani della tecnologia intendono rimanere in cima per sempre

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sempre al primo giorno: come i titani della tecnologia intendono rimanere in cima per sempre (Alex Kantrowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Always Day One” di Alex Kantrowitz offre un'esplorazione approfondita delle culture e delle strutture organizzative delle principali aziende tecnologiche come Amazon, Facebook, Google, Microsoft e Apple. Sottolinea l'importanza della cultura, dei processi e di una “mentalità da ingegnere” per un'innovazione e un successo duraturi. Sebbene sia stato lodato per le sue intuizioni e per la narrazione coinvolgente, alcuni lettori lo hanno trovato carente di nuove intuizioni e di coesione.

Vantaggi:

Esplorazione informativa e approfondita dei giganti tecnologici
narrazione coinvolgente
spunti applicabili a vari contesti aziendali
sottolinea l'importanza della cultura e dei processi
piacevole e di facile lettura
prezioso per imprenditori e dirigenti che cercano di imparare dalle aziende di successo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che contenesse approfondimenti mediocri
alcuni hanno pensato che si leggesse come articoli disgiunti piuttosto che come un libro coeso
non tutti i lettori sono rimasti colpiti dalla profondità degli approfondimenti rispetto ad altri libri simili.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Day One: How the Tech Titans Plan to Stay on Top Forever

Contenuto del libro:

"Questo è un libro eccezionale" - Kara Swisher.

Un'acclamata giornalista tecnologica rivela i meccanismi interni di Amazon, Facebook, Google, Apple e Microsoft, mostrando come competere con i titani della tecnologia usando il loro stesso libro di giochi".

In Amazon, "Day One" è il codice per inventare come una startup, con poca considerazione per l'eredità. Il secondo giorno è, secondo le parole di Jeff Bezos, "la stasi, seguita dall'irrilevanza, seguita da un declino straziante e doloroso, seguito dalla morte".

La maggior parte delle aziende oggi è predisposta per il secondo giorno. Costruiscono vantaggi e li difendono strenuamente, piuttosto che inventare il futuro. Ma Amazon e i titani tecnologici Facebook, Google e Microsoft operano nel Giorno Uno: privilegiano la reinvenzione rispetto alla tradizione e la collaborazione rispetto alla proprietà.

Attraverso 130 interviste con addetti ai lavori, da Mark Zuckerberg ai lavoratori a ore, Always Day One rivela il progetto dei giganti tecnologici per un successo sostenibile in un mondo economico in cui nessun vantaggio è sicuro. Oggi le aziende possono creare nuovi prodotti a velocità record, grazie all'intelligenza artificiale e al cloud computing, e chi resta fermo viene fatto a pezzi. I giganti tecnologici rimangono dominanti perché hanno costruito culture che stimolano una continua reinvenzione.

Può sembrare radicale, ma chi non si comporta come se fosse sempre il primo giorno lo fa a suo rischio e pericolo. Kantrowitz scopre il motore che spinge i giganti della tecnologia a continuare a dominare in una fase in cui la maggior parte delle grandi aziende inizia a declinare. E indica la strada da seguire per tutti coloro che vogliono competere con, e battere, i titani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593083482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre il primo giorno - Always Day One
In Amazon, il “giorno uno” è un codice per inventare come una startup, senza badare alla tradizione. Il secondo giorno è, secondo...
Sempre il primo giorno - Always Day One
Sempre al primo giorno: come i titani della tecnologia intendono rimanere in cima per sempre -...
."Questo è un libro eccezionale" - Kara Swisher...
Sempre al primo giorno: come i titani della tecnologia intendono rimanere in cima per sempre - Always Day One: How the Tech Titans Plan to Stay on Top Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)