Sempre acceso: Speranza e paura nell'era degli smartphone sociali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sempre acceso: Speranza e paura nell'era degli smartphone sociali (Rory Cellan-Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente dell'impatto degli smartphone e dei social media nell'ultimo decennio, arricchita dalle esperienze personali dell'autore nell'industria tecnologica. Pur fornendo spunti e aneddoti preziosi, il libro è penalizzato da un'eccessiva attenzione alle storie personali e ai retroscena.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, informativo sull'evoluzione della tecnologia, fornisce un equilibrio tra cambiamenti positivi e negativi nella società dovuti agli smartphone ed è considerato una buona lettura per chi è interessato alla tecnologia mobile e ai social media.

Svantaggi:

Include eccessivi aneddoti personali e discussioni sulla vita dell'autore che possono sminuire l'argomento principale, alcune parti possono sembrare lunghe e irrilevanti e contiene piccoli errori di inglese.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always on: Hope and Fear in the Social Smartphone Era

Contenuto del libro:

"Deliziosamente perspicace e intensamente leggibile...". C'è un'energia e una drammaticità nella scrittura di Rory che lascia comunque spazio a noi lettori per decidere" - Stephen Fry.

Viviamo in un'epoca in cui miliardi di persone hanno accesso a una tecnologia incredibilmente potente. Lo strumento più straordinario che sia stato inventato nell'ultimo secolo, lo smartphone, sta imponendo cambiamenti radicali nel modo in cui viviamo e lavoriamo e, a differenza delle tecnologie precedenti, è nelle mani di quasi tutti.

Insieme all'ascesa dei social media, questo ha inaugurato una nuova era di tecnologia profondamente personale, in cui gli individui hanno ora la possibilità di lavorare, creare e comunicare alle loro condizioni, piuttosto che aspettare il permesso di gigantesche aziende o governi. Almeno questa è la visione ottimistica.

Questo libro accompagna i lettori in una corsa frenetica attraverso quest'epoca turbolenta, raccontata da un autore che ha assistito da vicino ai momenti chiave della rivoluzione tecnologica. Ricordiamo l'eccitazione e la meraviglia per l'arrivo dell'iPhone di Apple, con tutte le promesse che offriva. Vediamo gli imperi tecnologici sorgere e cadere mentre questi dispositivi mandano onde d'urto in ogni settore e lasciano i titani aziendali dell'era analogica a bocca asciutta. Vediamo svanire l'utopismo iniziale sul potenziale della rivoluzione sociale mobile di trasformare la società in meglio, mentre criminali, bulli e predatori avvelenano il pozzo dei social media. Ascoltiamo coloro che sono in prima linea nella rivoluzione tecnologica, tra cui Stephen Hawking, Elon Musk, Tim Berners-Lee, Martha Lane-Fox e Jimmy Wales, per ottenere le loro intuizioni e previsioni uniche su ciò che potrebbe accadere in futuro.

Always On immerge il lettore nella storia più importante dei nostri tempi: il drammatico impatto dell'iperconnettività, dello smartphone e dei social media su tutto, dalla nostra democrazia al lavoro e alla salute. La sezione finale del libro si basa sull'esperienza personale dell'autore con la tecnologia e la medicina, considerando come il COVID-19 ci abbia fatto guardare nuovamente all'informatica nella nostra battaglia per affrontare la più grande sfida dei tempi moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472981196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre acceso - Always On
Vi è un'energia e una drammaticità nella scrittura di Rory che lascia comunque spazio a noi lettori per decidere” - Stephen Fry Viviamo in...
Sempre acceso - Always On
Sempre acceso: Speranza e paura nell'era degli smartphone sociali - Always on: Hope and Fear in the...
"Deliziosamente perspicace e intensamente...
Sempre acceso: Speranza e paura nell'era degli smartphone sociali - Always on: Hope and Fear in the Social Smartphone Era
Ruskin Park: Sylvia, io e la BBC - Ruskin Park: Sylvia, Me and the BBC
Rory Cellan-Jones sapeva di essere il figlio di una breve storia d'amore tra due...
Ruskin Park: Sylvia, io e la BBC - Ruskin Park: Sylvia, Me and the BBC

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)