Sempre a casa: Ricette e storie di una figlia: Prefazione di Alice Waters

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sempre a casa: Ricette e storie di una figlia: Prefazione di Alice Waters (Fanny Singer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Fanny Singer, “Always Home”, intreccia storie personali e ricette, offrendo uno sguardo sulla sua educazione come figlia della famosa chef Alice Waters. Il libro è scritto in modo eccellente e cattura ricordi nostalgici di cibo, famiglia e crescita personale sullo sfondo di Chez Panisse.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è apprezzato per essere bello e descrittivo, creando un'atmosfera vivida. I lettori apprezzano la narrazione sentita, il legame nostalgico con il cibo e l'inclusione di ricette. Molti trovano il libro fonte di ispirazione per la cucina e apprezzano le fotografie e l'estetica generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la narrazione possa essere autoindulgente ed eccessivamente idealizzata nei confronti di Alice Waters, rendendola così meno relazionabile. Alcune recensioni menzionano problemi con il ritmo e il peso del libro fisico, che può rendere ingombrante la lettura in certe posizioni.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Home: A Daughter's Recipes & Stories: Foreword by Alice Waters

Contenuto del libro:

Un libro di memorie culinarie in ricette sulla crescita della figlia della famosa chef e ristoratrice Alice Waters: una storia di cibo, famiglia e del bisogno di bellezza in tutti gli aspetti della vita.

Con una prefazione di Alice Waters In questo ritratto straordinariamente intimo di sua madre - e di se stessa - Fanny Singer, figlia dell'icona del cibo e attivista Alice Waters, racconta un mondo unico di cibo, vino e viaggi; un mondo pieno di personaggi colorati, tradizioni appetitose e banchetti sontuosi.

Attraverso decine di vignette accompagnate da ricette, l'autrice condivide la storia della propria maturazione culinaria e rivela un lato della sua leggendaria madre mai visto prima. Una traduzione affascinante e intelligente degli ideali e degli atteggiamenti di Alice Waters nei confronti del cibo per una nuova generazione, Always Home è uno sguardo affettuoso, spesso divertente, non sentimentale e squisitamente scritto su una vita definita in molti modi dal cibo, così come dal legame tra madre e figlia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525433873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sempre a casa: Ricette e storie di una figlia: Prefazione di Alice Waters - Always Home: A...
Un libro di cucina e memorie culinarie sulla crescita della...
Sempre a casa: Ricette e storie di una figlia: Prefazione di Alice Waters - Always Home: A Daughter's Recipes & Stories: Foreword by Alice Waters
Sempre a casa: Ricette e storie di una figlia: Prefazione di Alice Waters - Always Home: A...
Un libro di memorie culinarie in ricette sulla crescita...
Sempre a casa: Ricette e storie di una figlia: Prefazione di Alice Waters - Always Home: A Daughter's Recipes & Stories: Foreword by Alice Waters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)