Semplicemente Cechov

Punteggio:   (4,6 su 5)

Semplicemente Cechov (Carol Apollonio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Simply Chekhov

Contenuto del libro:

Nato nella città portuale di Taganrog, nel sud della Russia, Anton Cechov (1860-1904) è sopravvissuto a un'infanzia difficile con un padre violento e si è mantenuto agli studi (mantenendo la famiglia), ottenendo l'abilitazione alla professione di medico nel 1884. Nello stesso periodo in cui iniziò a praticare la medicina, divenne famoso anche per la sua narrativa breve, che ridefinì il genere con le sue innovazioni formali e la sua profondità psicologica. La sua prima opera teatrale seria, Il gabbiano, fu fischiata alla sua prima nel 1896, ma - insieme alle altre sue opere Zio Vanja, Tre sorelle e Il giardino dei ciliegi - venne considerata un capolavoro, che portò un nuovo realismo al teatro e alla recitazione, che continua a riverberarsi oggi. Afflitto da problemi di salute per gran parte della sua vita, Cechov morì di tubercolosi all'età di 44 anni, privando prematuramente il mondo di un grande scrittore e di un grande umanista.

In Semplicemente Cechov, la professoressa Carol Apollonio fornisce un'introduzione concisa e accessibile a Cechov, sia all'interno del suo tempo e del suo luogo (la Russia alla vigilia della rivoluzione) sia come maestro della letteratura mondiale. I lettori incontreranno le principali figure dell'epoca di Cechov, così come la sua famiglia, i suoi amanti, i suoi colleghi e i suoi amici, e apprezzeranno il modo in cui questo cast di personaggi della vita reale si riflette nelle storie e nelle opere di Cechov.

Attingendo alle intuizioni di oltre tre decenni di studi su Cechov, Apollonio non solo presenta intuizioni straordinariamente originali sulle principali opere di Cechov, ma esplora le preoccupazioni - dal posto degli esseri umani nel mondo naturale alla minaccia dei senzatetto - che lo hanno reso una figura così avvincente e che rimangono rilevanti per le crisi che affrontiamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943657544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lettere di Cechov: Biografia, contesto, poetica - Chekhov's Letters: Biography, Context,...
Questa raccolta esamina le lettere di Anton...
Le lettere di Cechov: Biografia, contesto, poetica - Chekhov's Letters: Biography, Context, Poetics
Semplicemente Cechov - Simply Chekhov
Nato nella città portuale di Taganrog, nel sud della Russia, Anton Cechov (1860-1904) è sopravvissuto a un'infanzia difficile con...
Semplicemente Cechov - Simply Chekhov
I segreti di Dostoevskij: Leggere controcorrente - Dostoevsky's Secrets: Reading Against the...
Quando Fëdor Dostoevskij proclama di essere un...
I segreti di Dostoevskij: Leggere controcorrente - Dostoevsky's Secrets: Reading Against the Grain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)