Semiotica dello spazio e del tempo israeliano

Semiotica dello spazio e del tempo israeliano (Michael Feige)

Titolo originale:

Semiotics of Israeli Space and Time

Contenuto del libro:

Le analisi del sociologo israeliano Michael Feige hanno abbracciato ogni aspetto dello Stato di Israele. Ha esaminato l'identità sempre mutevole e complessa degli israeliani, il modo in cui ricordano e commemorano se stessi, le concezioni del tempo a lungo e a breve termine dei movimenti politici di destra e di sinistra, la concezione spaziale dei coloni, i miti alla base delle vite e delle morti dei suoi cittadini e le vicissitudini dialettiche dell'Israele reale e immaginario.

Il libro contiene materiale tratto dalla produzione letteraria del professor Feige, contestualizzato in un'introduzione di David Ohana. I capitoli approfondiscono il significato dei segni e dei simboli israeliani; la semiotica degli spazi secolari (siti di disastri e tombe di leader politici e religiosi); la semiotica del tempo storico e dell'esistenza quotidiana; le forme di commemorazione (di figure come David Ben-Gurion, Yitzhak Rabin, piloti dell'aviazione, una donna colono e un'attivista per la pace). Feige ha analizzato le comunità che si formano intorno alle cellule politiche, la.

I processi di frammentazione e globalizzazione in Israele, i traumi e le cicatrici della guerra dello Yom Kippur, l'evacuazione degli insediamenti e l'uccisione di Yitzhak Rabin. L'esame di Feiges ha illuminato la società israeliana in una miriade di modi.

È stato un sociologo tra gli storici e uno storico tra i sociologi, riconosciuto a livello internazionale per la sua straordinaria capacità di trasmettere un significato sociologico e una struttura alla cultura politica radicale di Israele, espressa nelle sue azioni sociali e nella mitologia sottostante. Semiotica dello spazio e del tempo israeliano non è solo uno strumento sociologico essenziale per gli studenti e un capolavoro storico per il più ampio pubblico israeliano per comprendere meglio la società a cui appartengono, ma anche un volume commemorativo per onorare la sua vita e il suo lavoro.

Michael è stato ucciso l'8 giugno 2016 quando due uomini armati palestinesi hanno aperto il fuoco nel mercato di Sarona a Tel Aviv.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789760774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semiotica dello spazio e del tempo israeliano - Semiotics of Israeli Space and Time
Le analisi del sociologo israeliano Michael Feige hanno...
Semiotica dello spazio e del tempo israeliano - Semiotics of Israeli  Space and Time
Insediarsi nei cuori: Il fondamentalismo ebraico nei territori occupati - Settling in the Hearts:...
Il Gush Emunim affonda le sue radici nella Guerra...
Insediarsi nei cuori: Il fondamentalismo ebraico nei territori occupati - Settling in the Hearts: Jewish Fundamentalism in the Occupied Territories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)