Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Seeds of Faith: Theology and Spirituality at the Heart of Christian Belief
Un'introduzione spirituale alla teologia cristiana.
Il credo cristiano non può essere compreso né interamente attraverso la dottrina né interamente a prescindere da essa. La dottrina è il punto di partenza, il seme della fede, da cui scaturisce una vita fiorente nella comunione della Chiesa. Ma questa crescita avviene solo quando teologia e spiritualità sono tenute insieme in un rapporto di reciproca influenza.
Con decenni di esperienza combinata sia nella chiesa che nell'accademia, Mark McIntosh e Frank Griswold danno priorità al rapporto vivificante tra teologia e spiritualità in questa introduzione coinvolgente alla fede cristiana. Traendo ispirazione e guida dai più grandi teologi mistici del cristianesimo - tra cui Agostino, Massimo il Confessore, Tommaso d'Aquino, Bonaventura e Caterina da Siena - McIntosh e Griswold spiegano le dottrine essenziali e illuminano il potere trasformativo del credo cristiano. Il risultato è un libro che spinge i lettori al di là di una conoscenza astratta verso un'esperienza del mistero vivente che è Dio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)