Semi di cimelio del Kentucky: Coltivare, mangiare, risparmiare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Semi di cimelio del Kentucky: Coltivare, mangiare, risparmiare (Bill Best)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto grandi apprezzamenti per la sua avvincente esplorazione degli ortaggi autoctoni e dell'importanza della conservazione dei semi. I lettori ne apprezzano il contesto storico e i contenuti ispiratori, che lo rendono interessante per un vasto pubblico interessato al giardinaggio e alla biodiversità.

Vantaggi:

Imballaggio e spedizione rapidi, eccezionale narrazione sugli ortaggi cimelio, ispira i lettori a coltivare e conservare le varietà di pomodoro, ben scritto con un ricco contesto storico, promuove l'importanza della biodiversità.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kentucky Heirloom Seeds: Growing, Eating, Saving

Contenuto del libro:

Conservare i semi da piantare per il raccolto dell'anno successivo è stata la chiave della sopravvivenza in tutto il mondo per millenni.

Tuttavia, il XX secolo è stato testimone di una grande acquisizione dei produttori di sementi da parte di multinazionali che miravano a selezionare varietà ideali per la raccolta meccanica, il trasporto su lunghe distanze e la lunga durata di conservazione. Negli ultimi anni, con l'affermarsi dei movimenti Slow Food e Farm-to-table, i contadini e gli ortolani che hanno mantenuto in silenzio l'antica abitudine di conservare le piante cimeli stanno finalmente ricevendo credito per il loro ruolo vitale nel preservare il buon gusto e il ricco patrimonio alimentare del mondo.

Kentucky Heirloom Seeds: Growing, Eating, Saving è una suggestiva esplorazione dell'arte del seed saver e della pratica dell'agricoltura sostenibile. Bill Best e Dobree Adams iniziano rintracciando le radici della tradizione nello Stato in un villaggio di nativi americani di 700 anni fa nel nord del Kentucky centrale. Sebbene Best condivida consigli per piantare e coltivare i fagioli e descriva le varietà preferite dalla sua famiglia per la tavola, il cuore del libro sono le incredibili interviste con i conservatori di semi, prevalentemente del Kentucky orientale e di generazioni di giardinieri che hanno conservato i semi per nutrire le loro famiglie.

Queste persone hanno lavorato instancabilmente per preservare e condividere le varietà di cimeli. Questo libro documenta in modo vivido la rilevanza sociale e il significato storico dei rituali di semina, coltivazione, consumo, risparmio e condivisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813183749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conservare i semi, preservare il gusto: I conservatori di semi di cimelio negli Appalachi - Saving...
L'oca bruna, il coltello bianco, il fagiolo...
Conservare i semi, preservare il gusto: I conservatori di semi di cimelio negli Appalachi - Saving Seeds, Preserving Taste: Heirloom Seed Savers in Appalachia
Semi di cimelio del Kentucky: Coltivare, mangiare, risparmiare - Kentucky Heirloom Seeds: Growing,...
Conservare i semi da piantare per il raccolto...
Semi di cimelio del Kentucky: Coltivare, mangiare, risparmiare - Kentucky Heirloom Seeds: Growing, Eating, Saving

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)