Seme di senape

Punteggio:   (5,0 su 5)

Seme di senape (Brian Holers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mustard Seed è un romanzo avvincente che attraversa tre generazioni di uomini di una famiglia alle prese con la loro educazione e i traumi familiari in una piccola città della Louisiana. L'autore cattura efficacemente l'essenza del luogo e le lotte emotive dei personaggi.

Vantaggi:

Narrazione vivida, profondità emotiva, forte sviluppo dei personaggi, uso efficace del dialetto regionale, adattabile ai lettori che conoscono l'ambientazione e narrazione coinvolgente che mantiene l'interesse.

Svantaggi:

Potenzialmente limitato per i lettori che non hanno familiarità con il contesto culturale della piccola città della Louisiana o per quelli che cercano una trama dal ritmo più veloce.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mustard Seed

Contenuto del libro:

Una storia di redenzione, famiglia, fede e perdono in una cittadina della Louisiana.

Dopo una vita di abusi e perdite, il sessantunenne Vernon Davidson è pronto a vendicarsi di Dio, dei suoi colleghi e di tutti gli altri abitanti della sua città natale nel nord della Louisiana. Per anestetizzare il dolore, beve troppo, evita gli amici e si mette in imbarazzo nella comunità. Il Vernon, un tempo prudente, si è trasformato in uno sconsiderato pasticcione.

Quando suo fratello si ammala in modo terminale, Vernon deve rintracciare il nipote estraneo, Jody, nel tentativo di riportare il giovane a casa dal padre morente. Lo stesso Jody è in difficoltà dopo un esilio autoimposto, essendo fuggito dalla sua famiglia per una nuova vita a migliaia di chilometri di distanza. Quando Vernon e Jody intraprendono il viaggio verso casa, si trovano su un percorso che li porta dalla perdita alla guarigione e che alla fine cambierà le loro vite.

Mustard Seed è un ritratto emozionante di uomini della Louisiana di provincia - nonni, padri, figli e fratelli - che mette a nudo i loro difetti e allo stesso tempo mostra la loro forza interiore. È una dossologia, un canto di lode, per il legame familiare maschile e per i legami emotivi che gli uomini nascondono al mondo e tra di loro. In definitiva, esamina una questione impossibile da risolvere: Dopo che un uomo ha affrontato innumerevoli tragedie e infinite delusioni, come può perdonare un Dio che ha imparato a disprezzare e ritrovare la strada verso i legami che lo sostengono?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954854888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seme di senape - Mustard Seed
Una storia di redenzione, famiglia, fede e perdono in una cittadina della Louisiana .Dopo una vita di abusi e perdite, il sessantunenne Vernon...
Seme di senape - Mustard Seed
Qui sulla Terra - Here on Earth
Appena uscito di prigione e desideroso di fare ammenda nei confronti del figlio, Tommy Turner si trova invischiato in un boss mafioso di New...
Qui sulla Terra - Here on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)