Qui sulla Terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Qui sulla Terra (Brian Holers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ritrae le difficoltà di Tommy Turner nell'affrontare la vita dopo il carcere, cercando di essere un buon padre e confrontandosi con il suo passato. La storia è ricca di profondità emotiva e di sviluppo dei personaggi, sullo sfondo del profondo Sud.

Vantaggi:

Eccezionale rappresentazione delle lotte della vita, narrazione potente ed emozionante, personaggi memorabili, eccellente sviluppo dei personaggi, scrittura nitida, lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti o tristi i temi della perdita e della redenzione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Here on Earth

Contenuto del libro:

Appena uscito di prigione e desideroso di fare ammenda nei confronti del figlio, Tommy Turner si trova invischiato in un boss mafioso di New Orleans deciso a vendicarsi e in un passato che non lo lascia in pace. Dopo due anni di detenzione nel penitenziario statale della Louisiana ad Angola per spaccio di droga, Tommy Turner, tossicodipendente e giocatore d'azzardo in via di guarigione, vuole solo riconciliarsi con l'ex moglie e con il figlio piccolo Jamey e riconciliarsi con Dio.

Tormentato dal modo in cui la carriera di football distrutta, il matrimonio fallito e la morte prematura del padre hanno influenzato la sua infanzia, Tommy giura di fare meglio con Jamey. Entra in scena l'amico d'infanzia di Tommy: Glenn Rosen. Glenn si è fatto avanti per fare da padre surrogato a Jamey in assenza di Tommy e questo ha portato gioia e significato alla vita vuota di Glenn.

Ora, ferocemente protettivo nei confronti di Jamey, Glenn vede Tommy come un fannullone che non arriverà mai a nulla. Ma Glenn sta anche affrontando la sua personale resa dei conti.

Da sempre gay, si è inaspettatamente innamorato di una donna. Ma Glenn ha un pesce più grosso da friggere quando le scelte sbagliate di Tommy si ripercuotono sull'ordinata esistenza di Glenn e minacciano di distruggere la vita che ha costruito.

Quando il boss della mafia di New Orleans Carlo Bianchi, malato, viene a cercare Tommy con una sanguinosa vendetta, il caos sale e Tommy e Glenn sono costretti a dipendere l'uno dall'altro per proteggere Jamey da un futuro inquietante. Con una vita di delusioni alle spalle, riuscirà Tommy a salvare suo figlio dall'eredità di un'infanzia distrutta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954854901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seme di senape - Mustard Seed
Una storia di redenzione, famiglia, fede e perdono in una cittadina della Louisiana .Dopo una vita di abusi e perdite, il sessantunenne Vernon...
Seme di senape - Mustard Seed
Qui sulla Terra - Here on Earth
Appena uscito di prigione e desideroso di fare ammenda nei confronti del figlio, Tommy Turner si trova invischiato in un boss mafioso di New...
Qui sulla Terra - Here on Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)