Sembrava meglio nella mia testa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sembrava meglio nella mia testa (Nina Kenwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata storia di passaggio all'età adulta incentrata su Natalie, una ragazza di 18 anni alle prese con problemi familiari, insicurezze personali e il primo amore. La narrazione esplora i temi dell'immagine corporea, delle dinamiche di amicizia e delle sfide associate al passaggio all'età adulta, concentrandosi sulla lotta di Natalie per gestire le sue relazioni in evoluzione tra le storie d'amore dei suoi amici e il divorzio dei suoi genitori.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua protagonista simpatica, per l'esplorazione autentica delle insicurezze degli adolescenti e per la rappresentazione realistica del primo amore e dell'amicizia. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo e la profondità emotiva della scrittura, così come l'attenzione a temi importanti come la positività del corpo e le pressioni della crescita. Molti lettori l'hanno trovato una lettura veloce e coinvolgente, che ha risuonato con le loro esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi di ritmo, ritenendo che la storia d'amore si sia sviluppata troppo rapidamente e che alcune prospettive dei personaggi (come quella di Zach) non siano state comprese appieno. Inoltre, alcuni hanno trovato le candide discussioni del libro sul sesso e l'intimità casuale fuori luogo. Alcuni hanno ritenuto che i personaggi, pur essendo comprensibili, potessero a volte risultare frustranti o fastidiosi. Nel complesso, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire e approfondire alcuni punti della trama.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Sounded Better in My Head

Contenuto del libro:

Finalista al William C. Morris Debut Award Dall'autrice esordiente Nina Kenwood arriva It Sounded Better in My Head, una tenera e divertente lettera d'amore sul raggiungimento della maggiore età, sul primo amore e sulle sue confusioni, perfetta per i fan di Booksmart e To All the Boys I've Loved Before.

Quando i suoi genitori annunciano il loro imminente divorzio, Natalie non riesce a capire perché nessuno litighi, o almeno sia leggermente turbato. Poi Zach e Lucy, i suoi due migliori amici, si mettono insieme, lasciandola un po' contrariata e decisamente in imbarazzo. Aveva sempre immaginato che un giorno sarebbe finita con Zach, nella versione della sua vita che si svolgeva come in un telefilm, con la giusta dose di battute, struggimenti e sguardi significativi.

Ora tutto è cambiato e niente ha più senso. E poi, una storia d'amore inaspettata con il fratello maggiore di Zach arriva a scuotere ulteriormente le cose...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250219282
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better In My Head
Un romanzo tenero, divertente e gioioso sulla nostalgia, la confusione, il sentirsi esclusi, la...
Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better In My Head
Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better in My Head
Finalista al William C. Morris Debut Award Dall'autrice esordiente Nina Kenwood arriva It Sounded...
Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better in My Head
Dramma non necessario - Unnecessary Drama
Dalla pluripremiata autrice di It Sounded Better in My Head arriva una commedia romantica e deliziosamente divertente che parla di...
Dramma non necessario - Unnecessary Drama
Dramma non necessario - Unnecessary Drama
Dalla pluripremiata autrice di It Sounded Better in My Head arriva una commedia romantica e deliziosamente divertente che parla di...
Dramma non necessario - Unnecessary Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)