Dramma non necessario

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dramma non necessario (Nina Kenwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia d'amore umoristica per giovani adulti incentrata su Brooke, un'ansiosa matricola del college, che finisce per vivere con la sua nemesi del liceo, Jesse. La narrazione esplora la loro relazione in evoluzione, mescolando elementi di commedia, romanticismo e crescita personale sullo sfondo della vita universitaria. L'audiolibro, narrato da Maddy Withington, ha ricevuto apprezzamenti per le sue interpretazioni coinvolgenti e i suoi personaggi credibili.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente, umoristico e comprensibile, soprattutto per chi ha familiarità con l'ansia e la vita universitaria. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e le dinamiche piacevoli dei personaggi, in particolare il tropo dei nemici-amanti. Molti hanno sottolineato i classici elementi da commedia romantica e la profondità emotiva dei personaggi, che ne fanno una lettura dolce e divertente.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che la trama era prevedibile e che l'inizio del libro è stato lento. Anche l'ansia di Brooke, benché comprensibile, a volte è stata considerata opprimente. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non introducesse nulla di innovativo nel genere.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unnecessary Drama

Contenuto del libro:

Dalla pluripremiata autrice di It Sounded Better in My Head arriva una commedia romantica e deliziosamente divertente che parla di come lasciare casa, affrontare le complicazioni inaspettate della vita e, in qualche modo, trovare esattamente ciò di cui si ha bisogno.

La diciottenne Brooke è il tipo di amica che non solo si ricorda dei compleanni di tutti, ma organizza anche il regalo di gruppo, lo paga e insegue educatamente gli altri per avere la loro parte. È l'aiutante, l'esecutrice, la creatrice di fogli di calcolo. È quella responsabile che segue sempre le regole, e intende continuare a farlo anche durante il suo primo anno di università.

Il suo alloggio ha una sola regola: niente drammi inutili. Il che significa niente litigi, tensioni o storie d'amore tra coinquilini. Quando uno di loro si rivela essere Jesse, la sua nemesi al liceo, Brooke è determinata a gestire la situazione. Semplicemente sopporteranno in silenzio la convivenza e si terranno alla larga l'una dall'altra. Ma si scopre che Jesse non è così facile da ignorare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250894427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better In My Head
Un romanzo tenero, divertente e gioioso sulla nostalgia, la confusione, il sentirsi esclusi, la...
Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better In My Head
Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better in My Head
Finalista al William C. Morris Debut Award Dall'autrice esordiente Nina Kenwood arriva It Sounded...
Sembrava meglio nella mia testa - It Sounded Better in My Head
Dramma non necessario - Unnecessary Drama
Dalla pluripremiata autrice di It Sounded Better in My Head arriva una commedia romantica e deliziosamente divertente che parla di...
Dramma non necessario - Unnecessary Drama
Dramma non necessario - Unnecessary Drama
Dalla pluripremiata autrice di It Sounded Better in My Head arriva una commedia romantica e deliziosamente divertente che parla di...
Dramma non necessario - Unnecessary Drama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)