Sei troppo vecchio per morire giovane: Un campanello d'allarme per i maschi del baby boom su come invecchiare con dignità

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sei troppo vecchio per morire giovane: Un campanello d'allarme per i maschi del baby boom su come invecchiare con dignità (Greg LeMond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano come il libro sia una risorsa preziosa per gli uomini che invecchiano, in particolare per i baby boomer, sottolineando l'importanza dell'attività fisica e della gestione della salute quando si invecchia. L'autore, Dan Zeman, fornisce consigli pratici e spunti di riflessione basati sulla sua esperienza, rendendo i contenuti fruibili e praticabili.

Vantaggi:

Il libro offre consigli di buon senso, narrazioni coinvolgenti ed enfatizza la gestione proattiva della salute. È stato accolto con favore per i suoi consigli pratici e attuabili, per lo stile di facile lettura e per l'attinenza con l'invecchiamento maschile. Molti lettori hanno riscontrato una risonanza personale con il contenuto, riferendo che li ha motivati ad apportare cambiamenti positivi allo stile di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di consigli pratici e specifici e che fosse troppo generico in alcune aree. Alcuni hanno trovato la scrittura maldestra, mettendo in dubbio la chiarezza di alcune sezioni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Too Old to Die Young: A Wake-Up Call for the Male Baby Boomer on How to Age with Dignity

Contenuto del libro:

L'eredità dei maschi del baby boom sarà definita dal modo in cui sceglieranno di gestire il peso fisico, emotivo e finanziario che lasceranno alla prossima generazione.

L'autore Dan Zeman si occupa con passione di educare e motivare i suoi colleghi maschi del baby boom sul processo di invecchiamento. Oggi questi uomini vivono molto più a lungo di quanto si aspettassero e saranno costretti a fare i conti con una maggiore aspettativa di vita, sia in positivo che in negativo.

Come fisiologo dell'esercizio fisico da oltre 35 anni, Zeman è stato in trincea nei campi della salute, del fitness e della medicina sportiva. Ha assistito da vicino ai progressi della medicina che hanno aumentato la durata della vita, agli sviluppi tecnologici che hanno diminuito l'attività fisica e ai motivi per cui la società ha faticato ad affrontare i problemi che ne sono derivati. Zeman pone le basi per aiutare i maschi del baby boomer a pianificare la loro vita più a lungo di qualsiasi altra generazione nella storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780960061921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La scienza del fitness: Potenza, prestazioni e resistenza - The Science of Fitness: Power,...
La scienza del fitness: Power, Performance, and...
La scienza del fitness: Potenza, prestazioni e resistenza - The Science of Fitness: Power, Performance, and Endurance
Sei troppo vecchio per morire giovane: Un campanello d'allarme per i maschi del baby boom su come...
L'eredità dei maschi del baby boom sarà definita...
Sei troppo vecchio per morire giovane: Un campanello d'allarme per i maschi del baby boom su come invecchiare con dignità - You're Too Old to Die Young: A Wake-Up Call for the Male Baby Boomer on How to Age with Dignity
Atlante ciclistico del Nord America: I 350 percorsi ciclistici più belli di Stati Uniti, Canada e...
Con scenari maestosi e panorami spettacolari,...
Atlante ciclistico del Nord America: I 350 percorsi ciclistici più belli di Stati Uniti, Canada e Messico - Cycling Atlas North America: The 350 Most Beautiful Cycling Trips in the Us, Canada, and Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)