Sei segreti: La vera storia degli uomini che cospirarono con John Brown

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sei segreti: La vera storia degli uomini che cospirarono con John Brown (J. Renehan Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Secret Six” di Edward Renehan esplora la complessa relazione tra John Brown e i suoi sei ricchi sostenitori abolizionisti. Approfondisce le motivazioni e le azioni che portarono al famigerato raid di Brown a Harpers Ferry nel 1859, fornendo un resoconto storico dettagliato che esamina sia le dinamiche personalità coinvolte sia le implicazioni più ampie del loro sostegno alle azioni radicali di Brown.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, lo stile di scrittura accattivante e i dettagli significativi che fornisce sulla vita e sulle motivazioni dei Sei Segreti. I lettori apprezzano la sua narrazione avvincente che si legge come un romanzo e al tempo stesso offre un'analisi storica approfondita. Molti recensori lo considerano una lettura essenziale per chi è interessato alla storia abolizionista e alla Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato e prolisso, il che ha reso la lettura difficile. Sono state mosse critiche anche per la percezione di un pregiudizio razziale nel ritratto di John Brown e per la mancanza di enfasi sul suo fiuto per gli affari. Altri ritengono che l'autore avrebbe potuto includere ulteriori prospettive e narrazioni di donne e altre figure coinvolte.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Six: The True Tale of the Men Who Conspired with John Brown

Contenuto del libro:

"Uno studio avvincente sulla rivoluzione dall'alto verso il basso" - New York Times Book Review. La maggior parte degli americani sa che l'incursione di John Brown a Harpers Ferry fu uno degli eventi che scatenarono la Guerra Civile, ma pochi conoscono la storia di come una cerchia di aristocratici del Nord aiutò segretamente Brown nel suo tentativo di innescare una rivolta di schiavi a livello nazionale.

Questi uomini influenti, che si facevano chiamare i Sei Segreti, comprendevano l'editore dell'Atlantic Monthly, un medico di fama mondiale, un ministro unitariano la cui retorica contribuì a dare forma al Discorso di Gettysburg di Lincoln, un educatore e amico intimo di Emerson e Thoreau e due importanti filantropi. Edward J.

Renehan, Jr. racconta come questi pilastri della società del Nord giunsero a credere che il conflitto armato fosse necessario per purificare gli Stati Uniti da un male approvato dal governo, come il messianico Brown arruolò il loro sostegno e come cercarono di coprire la loro associazione con lui - persino dichiarando il falso davanti a un'indagine del Congresso - dopo la sua sanguinosa disfatta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570031816
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio oscuro di Wall Street: La vita incompresa di Jay Gould, il re dei baroni ladri - Dark...
Anche se per più di un secolo è stato considerato...
Il genio oscuro di Wall Street: La vita incompresa di Jay Gould, il re dei baroni ladri - Dark Genius of Wall Street: The Misunderstood Life of Jay Gould, King of the Robber Barons
Sei segreti: La vera storia degli uomini che cospirarono con John Brown - Secret Six: The True Tale...
"Uno studio avvincente sulla rivoluzione dall'alto...
Sei segreti: La vera storia degli uomini che cospirarono con John Brown - Secret Six: The True Tale of the Men Who Conspired with John Brown
Il male deliberato: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster e l'omicidio di un mercante di schiavi di...
Questo è un vero crimine al suo massimo livello:...
Il male deliberato: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster e l'omicidio di un mercante di schiavi di Salem nel 1830 - Deliberate Evil: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster, and the 1830 Murder of a Salem Slave Trader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)