Il male deliberato: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster e l'omicidio di un mercante di schiavi di Salem nel 1830

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il male deliberato: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster e l'omicidio di un mercante di schiavi di Salem nel 1830 (J. Renehan Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Deliberate Evil è un resoconto storico ben studiato e coinvolgente del processo per l'omicidio di Joseph White a Salem, nel Massachusetts, nel 1830. Combina elementi di vero crimine con una narrazione ricca che mette in evidenza l'influenza di questo evento sulla letteratura e sulla cultura americana, in particolare attraverso le sue connessioni con figure di rilievo come Nathaniel Hawthorne.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accuratamente studiato, e si rivolge sia agli appassionati di storia sia agli amanti del mistero. Presenta una narrazione avvincente e piena di intrighi ed esplora figure ed eventi storici significativi. I lettori l'hanno trovato un libro avvincente, che offre una miscela coinvolgente di storia e suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro intrecci pesantemente la storia reale con la narrazione drammatizzata, il che potrebbe sminuire la pura narrazione storica. Potrebbe anche avere un fascino di nicchia, rivolgendosi principalmente a coloro che sono interessati sia alla storia che ai veri crimini.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deliberate Evil: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster, and the 1830 Murder of a Salem Slave Trader

Contenuto del libro:

Questo è un vero crimine al suo massimo livello: preparatevi a essere trasportati" --Terri Cheney, autrice del bestseller del New York Times Manic.

L'omicidio del ricco schiavista Joseph White, avvenuto nel 1830, indignò tutta Salem, nel Massachusetts. Ben presto il crimine attirò l'attenzione nazionale quando si scoprì che due dei cospiratori provenivano dall'influente famiglia Crowninshield di Salem: un clan di armatori milionari, segretari di gabinetto e membri del Congresso.

Una squadra d'accusa guidata dal famoso senatore del Massachusetts Daniel Webster rese il caso ancora più degno di nota. Nel frattempo, il giovane Nathaniel Hawthorne, originario di Salem, che conosceva alcuni degli accusati, osservava e scriveva.

Edward J. Renehan Jr. fornisce una narrazione avvincente degli omicidi a sangue freddo, delle intense indagini, dei processi pieni di scandali e delle crudeli esecuzioni che hanno dominato le prime pagine dei giornali quasi duecento anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641603386
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il genio oscuro di Wall Street: La vita incompresa di Jay Gould, il re dei baroni ladri - Dark...
Anche se per più di un secolo è stato considerato...
Il genio oscuro di Wall Street: La vita incompresa di Jay Gould, il re dei baroni ladri - Dark Genius of Wall Street: The Misunderstood Life of Jay Gould, King of the Robber Barons
Sei segreti: La vera storia degli uomini che cospirarono con John Brown - Secret Six: The True Tale...
"Uno studio avvincente sulla rivoluzione dall'alto...
Sei segreti: La vera storia degli uomini che cospirarono con John Brown - Secret Six: The True Tale of the Men Who Conspired with John Brown
Il male deliberato: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster e l'omicidio di un mercante di schiavi di...
Questo è un vero crimine al suo massimo livello:...
Il male deliberato: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster e l'omicidio di un mercante di schiavi di Salem nel 1830 - Deliberate Evil: Nathaniel Hawthorne, Daniel Webster, and the 1830 Murder of a Salem Slave Trader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)