Sei in debito con me, Universo (Grazie mille, Universo #2)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sei in debito con me, Universo (Grazie mille, Universo #2) (Chad Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sequel ben scritto che continua a esplorare le vite e le sfide affrontate dai personaggi, concentrandosi in particolare sui temi dell'amicizia, della salute mentale e della crescita personale durante l'adolescenza. I lettori apprezzano la profondità dei personaggi e la rappresentazione sfumata delle loro esperienze con problemi come la depressione, l'ansia e l'identità.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili
la scrittura è superba e coinvolgente
i temi della salute mentale e della comunicazione sana sono affrontati bene
la storia è sia umoristica che sentita
può essere letta come un libro a sé stante
ritrae realisticamente le complessità della vita adolescenziale.

Svantaggi:

Alcune sfide affrontate dai personaggi possono sembrare meno significative rispetto a quelle del primo libro e la natura amorfa di alcune questioni può lasciare alcuni lettori alla ricerca di maggiore chiarezza.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Owe Me One, Universe (Thanks a Lot, Universe #2)

Contenuto del libro:

La storia di Brian ed Ezra continua nel commovente seguito di Thanks a Lot, Universe, che Nic Stone, autrice del bestseller del New York Times, ha definito "una gloriosa ode alla bellezza dell'amicizia tra preadolescenti".

Brian sa che l'ansia e la depressione non sono cose che si risolvono magicamente da un giorno all'altro, ma ancora non capisce perché tutto questo lo stia colpendo così duramente in questo momento. Certo, suo padre è ancora in prigione e la scuola media è ancora stressante, ma sta andando da un terapeuta, ha buoni amici e sta andando molto bene nella squadra di basket. Dovrebbe stare bene, quindi perché a volte si sente troppo stanco per alzarsi dal letto? E perché si trasforma in "Brian il mostro maledetto" e scatta ogni volta che qualcuno gli chiede cosa c'è che non va?

Ezra fa del suo meglio per prendersi cura di Brian, ma non è sicuro di essere davvero d'aiuto. Certo, sono ancora migliori amici, ma mentre Ezra inizia a prepararsi per il talent show, inizia anche a parlare con Victor, il ragazzo che l'anno scorso ha bullizzato senza sosta Brian. Sembra che Victor sia cambiato e ogni volta che lui ed Ezra escono insieme e fanno musica, lo stomaco di Ezra si sente un po' in subbuglio. Ma anche se gli piace fare musica e parlare con Victor, si sente come se stesse tradendo il suo migliore amico ogni volta che escono insieme. E teme di innamorarsi di un altro ragazzo che non ricambia i suoi sentimenti...

Sincero, sentito e pieno di umorismo, You Owe Me One, Universe esplora le sfumature e le complicazioni delle relazioni tra ragazzi delle scuole medie - e mostra come a volte i più piccoli atti di cura possano essere quelli che contano di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419766862
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazie mille, Universo - Thanks a Lot, Universe
Un toccante romanzo contemporaneo per ragazzi che si sono sentiti fuori dal loro ambiente. Brian è sempre stato ansioso, a...
Grazie mille, Universo - Thanks a Lot, Universe
Lascia uscire il mostro - Let the Monster Out
Un giallo di media difficoltà, in parti uguali, che parla di come affrontare - e accettare - le proprie paure, perfetto per i fan...
Lascia uscire il mostro - Let the Monster Out
Sei in debito con me, Universo (Grazie mille, Universo #2) - You Owe Me One, Universe (Thanks a Lot,...
La storia di Brian ed Ezra continua nel...
Sei in debito con me, Universo (Grazie mille, Universo #2) - You Owe Me One, Universe (Thanks a Lot, Universe #2)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)