Lascia uscire il mostro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lascia uscire il mostro (Chad Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Let the Monster Out” di Chad Lucas è un'avvincente storia di medio livello che mescola mistero, orrore e temi contemporanei. Segue due ragazzi, Bones e Kyle, che sviluppano una profonda amicizia mentre affrontano strani eventi nella loro città associati a un'enigmatica società. La narrazione è stata apprezzata per la sua scrittura coinvolgente, per i personaggi simpatici e per i temi seri come il trauma, la neurodiversità e l'amicizia.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente con dialoghi divertenti e scattanti. Personaggi pienamente realizzati che risuonano con i lettori. Affronta temi importanti come il trauma, la neurodiversità, il razzismo e l'amicizia. Cattura efficacemente le sfide della crescita e offre un mistero avvincente. Ottimo per i lettori delle medie, in particolare per i fan di “Stranger Things”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di non essere il pubblico di riferimento e non si sono immedesimati nella storia. Ci possono essere elementi di orrore che potrebbero risultare sgradevoli per i lettori più sensibili. Alcune recensioni suggeriscono che i temi trattati potrebbero essere più apprezzati dai lettori di fascia media.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let the Monster Out

Contenuto del libro:

Un giallo di media difficoltà, in parti uguali, che parla di come affrontare - e accettare - le proprie paure, perfetto per i fan di Stranger Things e The Parker Inheritance.

Bones Malone si sente come se non riuscisse a fare nulla di buono nella sua nuova cittadina: Ha quasi preso a pugni il figlio della donna che fa da babysitter a lui e ai suoi fratelli, è uno degli unici ragazzi neri di Langille e ora la sua squadra di baseball (l'unico posto in cui si sente di brillare) ha appena perso la prima partita. A peggiorare la situazione, le cose in città stanno diventando strane. Sua madre non si comporta affatto come se fosse lei: è completamente distratta, quasi come uno zombie. E poi lui e i suoi fratelli fanno lo stesso sogno: scappano da alcune delle loro paure più profonde, come un orso e un inquietante specchio incrinato che Bones preferirebbe dimenticare.

Kyle Specks sente di non riuscire mai a dire la cosa giusta al momento giusto. Pensa di essere neurodivergente, ma non ha ancora ricevuto una diagnosi ufficiale. I suoi genitori si preoccupano che il mondo possa essere troppo difficile per lui e cercano di proteggerlo, ma Kyle sa che non possono farlo per sempre. Anche se è spaventato, non può stare fermo senza fare nulla mentre le cose in questa città diventano sempre più strane, soprattutto dopo che lui e Bones hanno trovato il diario di un misterioso scienziato che potrebbe contenere delle risposte su ciò che sta accadendo.

Ma di fronte a situazioni apparentemente impossibili, a una losca società e ai loro peggiori incubi, Kyle e Bones saranno abbastanza coraggiosi da ammettere di avere paura? O la paura li consumerà e li controllerà completamente?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419751264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazie mille, Universo - Thanks a Lot, Universe
Un toccante romanzo contemporaneo per ragazzi che si sono sentiti fuori dal loro ambiente. Brian è sempre stato ansioso, a...
Grazie mille, Universo - Thanks a Lot, Universe
Lascia uscire il mostro - Let the Monster Out
Un giallo di media difficoltà, in parti uguali, che parla di come affrontare - e accettare - le proprie paure, perfetto per i fan...
Lascia uscire il mostro - Let the Monster Out
Sei in debito con me, Universo (Grazie mille, Universo #2) - You Owe Me One, Universe (Thanks a Lot,...
La storia di Brian ed Ezra continua nel...
Sei in debito con me, Universo (Grazie mille, Universo #2) - You Owe Me One, Universe (Thanks a Lot, Universe #2)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)