Punteggio:
Il libro di Os Guinness “Segnali di trascendenza” esplora i momenti di trasformazione nella vita di vari individui che hanno sperimentato intuizioni significative o chiamate a una comprensione più profonda della vita. Attraverso dieci racconti, Guinness illustra come questi “segnali” possano ispirare la riflessione e la ricerca spirituale in mezzo alle distrazioni della vita moderna. I lettori trovano le storie relazionabili, stimolanti e ben scritte, anche se alcuni parlano di un inizio lento.
Vantaggi:⬤ Narrazioni coinvolgenti e stimolanti.
⬤ Storie stimolanti che spingono i lettori a riflettere sulla propria vita.
⬤ Scritto bene, con uno stile chiaro e diretto.
⬤ Capitoli brevi facilitano la lettura, offrendo un buon equilibrio tra profondità e accessibilità.
⬤ Ottimo per i ricercatori spirituali e per chi è interessato a esempi tangibili di concetti spirituali.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro lento all'inizio.
⬤ Limitata varietà di esempi, per lo più con figure maschili ben note.
⬤ Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe non risuonare fortemente con tutti, a seconda delle prospettive individuali.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Signals of Transcendence: Listening to the Promptings of Life
Ci deve essere qualcosa di più nella vita.
Il mondo moderno è un luogo di grande distrazione e può essere difficile dare un senso alla nostra esistenza umana. Ma a un certo punto della nostra vita, possiamo vivere momenti particolari che ci spingono a cercare qualcosa di più profondo. Il sociologo Peter Berger ha descritto questi suggerimenti e indizi come segnali di trascendenza che ci risvegliano a realtà invisibili.
Os Guinness racconta storie di persone che hanno sperimentato segnali di trascendenza e li hanno seguiti per trovare un nuovo significato e uno scopo nella vita. Personaggi illustri come Leo Tolstoj e C. S. Lewis, ma anche individui meno noti, hanno sperimentato una serie di suggerimenti che hanno segnalato loro che la vita non poteva continuare come avevano pensato. Attraverso desideri insoddisfatti o disillusioni che tuttavia lasciavano intravedere la bellezza o la gioia, questi momenti hanno attirato le persone verso epifanie di trasformazione. Lo stesso può valere per noi, se abbiamo il coraggio di seguire i segnali ovunque ci portino.
Ascoltate i segnali. E scoprite cosa c'è di più che aspetta chi ha orecchie per ascoltare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)