Punteggio:
Il libro “I cristiani diventano persone impossibili” di Os Guinness affronta le sfide che i cristiani devono affrontare in un mondo moderno e secolare. Sottolinea la necessità per i cristiani di rimanere fedeli alla loro fede in mezzo alle pressioni della società e offre spunti su come impegnarsi in modo costruttivo con la cultura contemporanea. L'opera è apprezzata per la sua profondità, la prospettiva storica e la guida pratica.
Vantaggi:⬤ Fornisce profonde intuizioni sulle sfide che il cristianesimo deve affrontare oggi.
⬤ Offre una prospettiva storica che aiuta a comprendere i problemi moderni.
⬤ Include preghiere e domande di discussione alla fine di ogni capitolo, favorendo la riflessione e l'impegno.
⬤ Molti lettori lo trovano un appello convincente per i cristiani a rimanere saldi nella loro fede.
⬤ Lodato per l'eloquenza, la chiarezza e il contenuto stimolante.
⬤ Adatto per discussioni di gruppo e studi approfonditi.
⬤ Il linguaggio e la profondità intellettuale possono essere impegnativi per alcuni lettori.
⬤ Alcuni potrebbero trovare il tono cupo o pesante, che riflette la serietà dell'argomento trattato.
⬤ Richiede una lettura attenta e coinvolgente piuttosto che una lettura leggera.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
Impossible People: Christian Courage and the Struggle for the Soul of Civilization
⬤ Finalista al Premio del libro cristiano 2017 dell'ECPA. La chiesa in Occidente si trova in un momento critico.
Mentre il Vangelo sta esplodendo in tutto il Sud globale, la civiltà occidentale affronta gli assalti militanti del secolarismo aggressivo e dell'Islam radicale. Riuscirà la Chiesa a resistere al seducente potere plasmatore della modernità avanzata? Più che mai, i cristiani devono resistere alle forze culturali negative del nostro tempo con forza e coraggio. Servono seguaci di Cristo che siano disposti ad affrontare la realtà senza battere ciglio e a rispondere con una fedeltà incrollabile.
Os Guinness descrive questi cristiani come “persone impossibili”, coloro che hanno “cuori che possono sciogliersi per la compassione, ma con facce come la pietra focaia e spina dorsale d'acciaio che sono immanipolabili, irresistibili, impermeabili e imprendibili, senza mai perdere la dolcezza, la misericordia, la grazia e la compassione di nostro Signore”. Pochi resoconti della sfida odierna sono più realistici e pochi appelli al coraggio cristiano sono più tempestivi, risolutivi e speranzosi.
Guinness sostiene che dobbiamo affrontare il secolarismo e l'ateismo in modi nuovi, confrontando le idee concorrenti con discernimento e una nuova articolazione della fede. I cristiani sono chiamati a essere persone impossibili, piene di coraggio e di misericordia in tempi difficili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)