Punteggio:
Il libro di Jack Pransky sui Tre Principi ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che ne hanno lodato l'accessibilità, le intuizioni personali e la profondità di comprensione dei concetti psicologici. Mentre alcuni lettori hanno trovato arricchenti i casi di studio e gli aneddoti personali, altri si sono sentiti sopraffatti dai dettagli della vita personale dell'autore e alcuni capitoli sono stati giudicati eccessivamente lunghi o “inquietanti”. Nel complesso, il libro risuona profondamente per i lettori interessati allo sviluppo personale e ai Tre Principi.
Vantaggi:⬤ Fornisce approfondimenti sui Tre Principi.
⬤ Casi di studio di sedute terapeutiche coinvolgenti e ben rappresentati.
⬤ Stile di scrittura onesto e crudo che risuona con i lettori.
⬤ Offre storie di trasformazione personale che ispirano.
⬤ Impatto duraturo sulla vita e sulle prospettive dei lettori.
⬤ Alcuni capitoli sono sembrati eccessivamente dettagliati o lunghi.
⬤ Sentimenti contrastanti sugli aneddoti personali dell'autore; alcuni li hanno trovati fuori luogo o inappropriati.
⬤ Critiche allo stile narrativo, a volte eccessivamente complesso.
⬤ Non si è concentrata sulle lotte della gente comune, che alcuni lettori hanno trovato scollegate.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Seduced by Consciousness: A Life with The Three Principles
In Sedotto dalla coscienza l'autore Dr. Jack Pransky dimostra, attraverso storie divertenti, come i tre principi della Mente Universale, della Coscienza e del Pensiero lavorino insieme per creare la "realtà" unica di ognuno, dalla quale poi si pensa, si sente e si agisce. Sfidando le descrizioni, questo libro accattivante e profondo è stato descritto come un manuale di auto-aiuto e un'autobiografia spirituale, in cui l'autore utilizza le proprie esperienze di vita e quelle dei suoi clienti in modo rivelatore, crudo e onesto per contrastare la differenza tra la pace, l'amore, la gioia e la saggezza che si verificano quando questi Principi sono realizzati nella propria vita, e la sofferenza che si verifica quando questa comprensione rimane irrealizzata o dimenticata. Viene posta la domanda: Rimarremo intrappolati nelle illusioni della nostra stessa creazione o rientreremo nella nostra vera natura ed essenza spirituale? Questo libro crea un'opportunità speciale per i lettori di avere intuizioni che rivelano la risposta, e questo cambierà la vita.
Informazioni sull'autore:
Jack Pransky, Ph. D. è fondatore/direttore del Center for Inside-Out Understanding. È autore di numerosi libri sui Tre Principi, tra cui Somebody Should Have Told Us, ampiamente riconosciuto come uno dei migliori libri introduttivi. Pransky ha lavorato nel campo della prevenzione dal 1968 e oggi è consulente internazionale dei Tre Principi, formatore di formatori, allenatore di allenatori e consulente di consulenti. Il suo libro Modello: A Story of Hope for the Inner City and Beyond ha ricevuto il Martin Luther King Storyteller's Award per il libro che meglio esemplifica la visione di King della "comunità amata".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)