Punteggio:
Il libro presenta una spiegazione esauriente e chiara dei Tre Principi, supportata da esempi concreti che hanno avuto un impatto significativo sulla vita di molti lettori. È apprezzato per la sua semplicità, l'efficacia e la capacità dell'autore di entrare in contatto con i lettori a livello personale. Tuttavia, alcuni ritengono che alcune parti del libro siano meno coinvolgenti e le considerano semplicistiche o superflue.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con spiegazioni chiare ed esempi relativi
⬤ fornisce intuizioni che cambiano la vita
⬤ facile da capire
⬤ incoraggia un cambiamento di mentalità
⬤ ha avuto un impatto positivo sulla vita di molti lettori
⬤ distilla efficacemente idee complesse in semplici verità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'approccio narrativo noioso o difficile da seguire
⬤ alcuni ritengono che alcuni esempi siano banali o eccessivamente semplicistici
⬤ non tutti i lettori hanno riscontrato la profondità che si aspettavano.
(basato su 141 recensioni dei lettori)
Somebody Should Have Told Us!: Simple Truths for Living Well
Cosa succederebbe se la pace mentale, le belle sensazioni, lo stress ridotto o nullo, le relazioni meravigliose e sane e una maggiore efficacia fossero a portata di mano e voi ne aveste la chiave, ma non ve ne rendeste conto o non sapeste come usarla? Questo è ciò che "Qualcuno avrebbe dovuto dirci".
Questo libro parla di come tutti noi abbiamo dentro di noi uno stato di perfetta salute mentale e di saggezza che può essere coperto solo dal nostro pensiero, e di come l'uso del nostro potere di pensiero crei la "realtà" che vediamo, dalla quale poi pensiamo, sentiamo e agiamo. Ecco dieci semplici ma profonde verità per vivere bene, derivanti da tre fatti spirituali che, una volta afferrati o veramente realizzati, possono trasformare la propria vita. Questo libro ha la capacità di generare intuizioni che cambiano la vita di coloro che arrivano a comprendere la semplice, ma profonda saggezza contenuta in questo libro. In realtà, lo ha già fatto.
Questo libro è l'essenza dell'auto-aiuto, in quanto indirizza le persone all'interno di se stesse per trovare tutte le risposte. Mostra alle persone come accedere alla propria essenza ogni volta che ne hanno bisogno. Mostra alle persone come creare la loro esperienza di vita momento per momento. Il libro è scritto in modo facile da capire, con molte storie di come la vita delle persone è cambiata. Quando siamo cresciuti nessuno ci ha detto a cosa punta questo libro, ma qualcuno avrebbe dovuto dircelo e non è mai troppo tardi.
Informazioni sull'autore:
Jack Pransky, Ph. D. è fondatore/direttore del Center for Inside-Out Understanding. È autore dei libri Modello: A Story of Hope for the Inner City and Beyond, Parenting from the Heart, Prevention from the Inside-Out; Prevention: The Critical Need ed è coautore del curriculum di prevenzione Healthy Thinking/ Feeling/Doing from the Inside-Out per gli studenti delle scuole medie. Pransky lavora nel campo della prevenzione dal 1968 in un'ampia gamma di funzioni e oggi fornisce consulenze, formazione, consulenza e coaching dall'interno all'esterno, in tutti gli Stati Uniti e a livello internazionale. È anche cofondatore/direttore dell'organizzazione di consulenza no-profit Prevention Unlimited, che ha creato la Spirituality of Prevention Conference. Nel 2001 il suo libro Modello ha ricevuto il Martin Luther King Storyteller's Award per il libro che meglio esemplifica la visione di King della "comunità amata" e nel 2004 Jack ha vinto il Vermont Prevention Pioneer's Award. Jack può essere contattato attraverso il suo sito web www.healthrealize.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)