Seconda sorella

Punteggio:   (4,3 su 5)

Seconda sorella (Chan Ho-Kei)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Second Sister” di Chan Ho-Kei presentano un avvincente thriller poliziesco ambientato a Hong Kong, incentrato sui temi del bullismo online, della giustizia e delle complessità della vita digitale moderna. La protagonista, Nga-Yee, cerca di scoprire la verità dietro il tragico suicidio della sorella, legato al bullismo e a problemi sociali. I lettori ne lodano la narrazione ricca di suspense e la profondità dei personaggi, nonché l'esplorazione di temi seri. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la presenza di un pesante gergo tecnico e di un tono moralistico che possono sminuire il piacere complessivo del libro.

Vantaggi:

Trama avvincente e ricca di suspense, che tiene i lettori sulle spine.
Forte sviluppo dei personaggi con individui coinvolgenti e complessi.
Esplorazione approfondita di temi sociali rilevanti come il bullismo online, le molestie sessuali e le pressioni della società.
Ben scritto con descrizioni vivide della vita di Hong Kong.
Altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio tecnico informatico eccessivo e sminuente rispetto alla narrazione.
Alcune recensioni hanno notato che la storia è sembrata pesante o moralista nel trattare i temi.
Alcuni lettori hanno ritenuto che, pur essendo interessante, il libro mancasse di una conclusione soddisfacente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Sister

Contenuto del libro:

Una giovane donna di Hong Kong indaga sulla morte della sorella adolescente. Nga-yee, bibliotecaria, vive una vita tranquilla con la sorella quindicenne Siu-man.

Dopo un'educazione difficile e impoverita e la morte dei genitori, stanno finalmente trovando un po' di stabilità. Poi un giorno Nga-yee torna a casa e scopre che la sorella adolescente si è gettata nel vuoto.

È stato un suicidio o è stata spinta? E ha qualcosa a che fare con un recente viaggio nella metropolitana di Hong Kong che ha lasciato Siu-man silenzioso e chiuso in se stesso? Nga-yee non potrà riposare finché non saprà la verità su sua sorella, anche a costo di rintracciare uno per uno gli amici della sorella e farli confessare. In parte romanzo poliziesco, in parte thriller di vendetta, Second Sister esplora i temi delle molestie sessuali, del bullismo su Internet e del suicidio tra gli adolescenti - e cattura in modo vivido lo Zeitgeist della Hong Kong di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788547123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seconda sorella - Second Sister
Una giovane donna di Hong Kong indaga sulla morte della sorella adolescente. Nga-yee, bibliotecaria, vive una vita tranquilla con la sorella...
Seconda sorella - Second Sister
Seconda sorella - Second Sister
Pettegolezzi. Voci di corridoio. Vendetta.Torre Wun Wah. Quartiere di Kwun Tong, Hong Kong.Quando Siu-Man si è buttata dalla finestra al...
Seconda sorella - Second Sister
La presa in prestito - The Borrowed
Il pluripremiato scrittore di Hong Kong Chan Ho-Kei racconta la storia di Kwan Chun-dok, un detective di Hong Kong la cui carriera...
La presa in prestito - The Borrowed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)