Second Helpings from Union Square Cafe: 140 nuovi piatti preferiti dell'acclamato ristorante di New York

Punteggio:   (4,3 su 5)

Second Helpings from Union Square Cafe: 140 nuovi piatti preferiti dell'acclamato ristorante di New York (Danny Meyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Second Helpings from Union Square Café” ne sottolineano l'attrattiva come libro di cucina sofisticato, ricco di ricette uniche e saporite, adatto agli appassionati di cucina. Tuttavia, viene anche criticato per le sue ricette complicate, la mancanza di fotografie pertinenti e i requisiti costosi per gli ingredienti, che lo rendono meno adatto alla cucina di tutti i giorni.

Vantaggi:

Ricette ben presentate e sofisticate, piacevoli per gli appassionati di cucina
ottime per le occasioni speciali
ottime recensioni sulla qualità e il gusto dei piatti
contiene un mix di ricette italiane innovative e tradizionali.

Svantaggi:

Ricette impegnative e lunghe che possono richiedere ingredienti difficili da trovare e costosi
mancanza di fotografie rilevanti e soddisfacenti
non pratico per la cucina di tutti i giorni
alcune critiche sulla confezione al momento dell'acquisto.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Helpings from Union Square Cafe: 140 New Favorites from New York's Acclaimed Restaurant

Contenuto del libro:

Se chiedete ai newyorkesi di nominare il loro ristorante preferito, è probabile che rispondano: "Union Square Cafe". In effetti, l'Union Square Cafe è stato classificato come il ristorante più popolare della città dal sondaggio Zagat per cinque anni consecutivi e si è guadagnato molti dei migliori riconoscimenti del mondo della ristorazione, tra cui un James Beard Award per l'Outstanding Restaurant of the Year, due classifiche a tre stelle del New York Times, sette Awards of Excellence della rivista Wine Spectator e il James Beard Foundation's Best Chef in New York Award per Michael Romano. Cosa distingue l'USC da un mare di altri grandi ristoranti di New York? Una semplice ma rara combinazione di cibo straordinario, vino eccellente e il tipo di ospitalità calda e genuina che di solito si trova solo in un locale di quartiere. In questo nuovo libro di cucina, il proprietario Danny Meyer e lo chef esecutivo e co-proprietario Michael Romano condividono i deliziosi piatti che hanno fatto sì che i loro clienti tornassero a chiedere di più, anno dopo anno. Seguendo gli elevati standard di gusto e accessibilità stabiliti dal loro pluripremiato Union Square Cafe Cookbook, Second Helpings from Union Square Cafe offre più di 140 ricette ispirate a tutto, dagli antipasti, alle zuppe e alle insalate, ai primi piatti, ai secondi, alle verdure, ai contorni e ai dessert.

Si tratta dei piatti che i clienti dell'USC hanno imparato a conoscere e ad amare, tra cui una nuova versione dei rinomati calamari fritti, il pollo al forno salato, il bollito di vitello, le verdure arrosto e la torta meringata ai mirtilli e limone.

Ma più che una semplice raccolta di ricette, Second Helpings è una preziosa risorsa in cucina per chiunque sia interessato a elevare la propria cucina a un nuovo livello. Michael insegna ai cuochi di casa a preparare la pasta, a creare il pollo più succoso che si possa immaginare, a pulire correttamente le spugnole e ad aggiungere una nuova profondità di sapore a tutti i tipi di piatti, mentre Danny offre commenti vivaci e abbinamenti di vino per quasi tutte le ricette. Con la loro guida, anche i cuochi più inesperti possono realizzare piatti spettacolari con facilità e gioia.

Second Helpings" cattura lo spirito unico dell'Union Square Cafe non solo con le ricette e il testo animato, ma anche con le immagini originali in bianco e nero di Duane Michals, fotografo di fama internazionale. Amico di lunga data dell'USC, Duane ha contribuito con i suoi arguti racconti visivi e le sue vignette sul ristorante, in un modo innovativo rispetto alla fotografia gastronomica standard.

A tutti i livelli Second Helpings from Union Square Cafe è un libro di cucina che vi piacerà usare ancora e ancora. Come il ristorante, diventerà uno dei preferiti e una fonte affidabile di ottimo cibo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060196479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apparecchiare la tavola - Setting the Table
Il bestseller del pluripremiato ristoratore Danny Meyer, di Union Square Cafe, Gramercy Tavern e Shake Shack .Il 75 per cento dei...
Apparecchiare la tavola - Setting the Table
Apparecchiare la tavola: Il potere di trasformazione dell'ospitalità negli affari - Setting the...
Il bestseller del pluripremiato ristoratore Danny...
Apparecchiare la tavola: Il potere di trasformazione dell'ospitalità negli affari - Setting the Table: The Transforming Power of Hospitality in Business
Second Helpings from Union Square Cafe: 140 nuovi piatti preferiti dell'acclamato ristorante di New...
Se chiedete ai newyorkesi di nominare il loro...
Second Helpings from Union Square Cafe: 140 nuovi piatti preferiti dell'acclamato ristorante di New York - Second Helpings from Union Square Cafe: 140 New Favorites from New York's Acclaimed Restaurant
Apparecchiare la tavola - Setting the Table
Il libro di business più venduto del pluripremiato ristoratore Danny Meyer, di Union Square Cafe, Gramercy Tavern e Shake Shack.Il 75%...
Apparecchiare la tavola - Setting the Table

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)