Secoli di giugno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Secoli di giugno (Keith Donohue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Centuries of June di Keith Donohue è un romanzo surreale e inventivo che intreccia le vite di otto donne di diverse epoche storiche, raccontate attraverso le esperienze di un uomo di nome Jack, che si sta riprendendo da un trauma cranico. Il libro presenta un mix di fantasia, narrativa storica ed esplorazione psicologica, ma la sua struttura bizzarra e il suo stile narrativo hanno portato a opinioni polarizzate tra i lettori. Mentre alcuni lo hanno trovato accattivante e ben scritto, altri lo hanno ritenuto disarticolato e confuso, con temi e personaggi irrisolti.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una narrazione fantasiosa, da immagini vivide e da un'esplorazione di diverse narrazioni che attraversano i secoli. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, la struttura unica e la miscela di umorismo e storia. Molti hanno lodato la profondità emotiva delle singole storie e la creatività generale dell'autore.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la confusione della trama, la disconnessione tra le storie e la mancanza di un filo tematico coerente. Alcuni lettori hanno faticato a seguire la narrazione e hanno ritenuto che la storia fosse disarticolata o priva di sostanza. Inoltre, ci sono state lamentele sulla rappresentazione dei personaggi femminili e su una conclusione anticlimatica.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Centuries of June

Contenuto del libro:

Ambientata nel bagno di una vecchia casa poco prima dell'alba di una notte di giugno, Centuries of June è una commedia nera su un uomo che tenta di raccontare la storia di come è finito sul pavimento con un buco in testa.

Ma viene continuamente interrotto da una serie di sospetti: otto donne che giacciono nella camera da letto in fondo al corridoio. Ciascuna donna racconta una storia tratta da cinque secoli di miti e leggende americane, in un selvaggio miscuglio di stili e voci.

Keith Donohue è stato lodato per la sua vivida immaginazione e per aver evocato “l'ultraterreno con umorismo e l'ordinario con meraviglia” (Audrey Niffenegger). Centuries of June è un viaggio nella storia, un folle mistero di omicidio, una storia di fantasmi esistenziale e uno straordinario tour de force allo stesso tempo ingegnoso, sexy, stimolante e infine profondamente commovente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307450296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il movimento delle marionette - The Motion of Puppets
Dall'autrice del bestseller “Il ragazzo che disegnava i mostri” e “Il bambino rubato” arriva una...
Il movimento delle marionette - The Motion of Puppets
Secoli di giugno - Centuries of June
Ambientata nel bagno di una vecchia casa poco prima dell'alba di una notte di giugno, Centuries of June è una commedia nera su un uomo che...
Secoli di giugno - Centuries of June
Il movimento delle marionette - The Motion of Puppets
Dall'autrice del bestseller “Il ragazzo che disegnava i mostri” e “Il bambino rubato”, una storia ricca di...
Il movimento delle marionette - The Motion of Puppets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)