Punteggio:
Il movimento delle marionette di Keith Donohue è una miscela di fantasia e realismo che intreccia le vite dei novelli sposi Kay e Theo dopo che Kay scompare misteriosamente e si trasforma in una marionetta. La narrazione alterna la ricerca di Kay da parte di Theo e le sue esperienze in uno strano mondo di marionette, tracciando paralleli con il mito di Orfeo ed Euridice ed esplorando i temi dell'amore, della perdita e della natura dell'identità.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato la narrazione fantasiosa e intrigante, l'eccellente scrittura e l'accattivante miscela di fantasia e temi della vita reale. I personaggi, in particolare i pupazzi, sono stati considerati profondamente avvincenti e molte recensioni hanno sottolineato la profondità emotiva del libro e la sua esplorazione di temi complessi. Molti lettori hanno espresso ammirazione per lo stile narrativo di Donohue e per la premessa creativa del libro.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato il ritmo del libro lento e il finale brusco o insoddisfacente. Si è parlato di una mancanza di chiarezza nello scopo, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, e alcuni lettori sono rimasti delusi dal colpo di scena e dalla risoluzione del libro. Una minoranza ha espresso una forte insoddisfazione, ritenendo che il libro non abbia soddisfatto le proprie aspettative rispetto alle opere precedenti di Donohue.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
The Motion of Puppets
Dall'autrice del bestseller “Il ragazzo che disegnava i mostri” e “Il bambino rubato” arriva una rivisitazione in chiave moderna del mito di Orfeo ed Euridice: un racconto ricco di suspense, romanticismo e incanto.
Nella città vecchia di Qu bec, Kay Harper si innamora di un pupazzo nella vetrina del Quatre Mains, un negozio di giocattoli che non è mai aperto. Kay trascorre l'estate lavorando come acrobata nel circo, mentre suo marito Theo traduce la biografia del pioniere della fotografia Eadweard Muybridge. Una sera tardi, Kay teme che qualcuno la stia seguendo fino a casa. Sorpresa nel vedere che le luci del negozio di giocattoli sono accese e la porta è aperta, si rifugia all'interno.
La mattina dopo Theo si sveglia e scopre che sua moglie è scomparsa. Sospettato dalla polizia e affranto per la sua scomparsa, cerca ossessivamente per le strade della Città Vecchia. Nel frattempo, Kay è stata trasformata in una marionetta ed è ora prigioniera della stanza sul retro del Quatre Mains, intrappolata con uno strano assemblaggio di marionette provenienti da tutto il mondo che possono prendere vita solo tra mezzanotte e l'alba. L'unico modo per tornare nel mondo umano è che Theo la trovi e la riconosca nella sua nuova forma. Inizia così la duplice odissea de Il movimento delle marionette di Keith Donohue, di un marito determinato a ritrovare la moglie e di una donna intrappolata in un mondo magico in cui la sua vita non è sua.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)