Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Season of Rage: Hugh Burnett and the Struggle for Civil Rights
L'ultimo posto in Nord America in cui bianchi e neri non potevano sedersi insieme per condividere una tazza di caffè in un ristorante non era nel profondo Sud. Era la piccola e sonnolenta cittadina di Dresden, nell'Ontario.
Dresda è il luogo in cui si trova la Capanna dello zio Tom. Gli schiavi che si diressero a nord attraverso la Underground Railroad crearono il fiorente Dawn Settlement di Dresden prima e durante la Guerra Civile. Nonostante i loro sforzi, non trovarono l'utopia sul lato canadese del confine.
Nel 1954 accadde qualcosa di straordinario. La National Unity Association era un gruppo di cittadini afro-canadesi di Dresda che aveva sfidato gli atteggiamenti razzisti degli anni Cinquanta e aveva stretto un'alleanza con gli attivisti per i diritti civili di Toronto per spingere il governo dell'Ontario a modificare la legge per mettere al bando la discriminazione.
Nonostante la legge, alcuni imprenditori continuarono a rifiutarsi di servire i neri. La National Unity Association si adoperò coraggiosamente con diversi mezzi di protesta per cambiare atteggiamento.
La storia della loro stagione di rabbia è raccontata in questo nuovo e avvincente libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)