Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale (Robert Sackville-West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione dettagliata delle conseguenze della Prima guerra mondiale, concentrandosi sul recupero e l'identificazione dei soldati caduti. Unisce aneddoti personali a discussioni sulle politiche ufficiali e sulle organizzazioni come la War Graves Commission. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro informativo, commovente e ben scritto, alcuni hanno avuto difficoltà con i primi capitoli e hanno trovato alcune parti del libro prolisse.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, ben scritto, storie personali commoventi, affronta un aspetto trascurato della Prima guerra mondiale, evoca riflessioni profonde, importanti approfondimenti storici, incoraggia le visite ai monumenti commemorativi.

Svantaggi:

I primi capitoli sono difficili e pesanti, alcune parti sono lunghe e ripetitive e alcuni lettori hanno trovato la narrazione poco coinvolgente.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searchers - The Quest for the Lost of the First World War

Contenuto del libro:

Alla fine della Prima guerra mondiale, non si conosceva la sorte di oltre mezzo milione di soldati britannici. La maggior parte era data per morta, persa per sempre sotto i campi di battaglia della Francia settentrionale e delle Fiandre.

In The Searchers, Robert Sackville-West raccoglie le straordinarie e commoventi testimonianze di coloro che hanno dedicato la loro vita alla ricerca dei dispersi. Queste storie rivelano le straordinarie capacità delle persone di dare un senso alla propria vita: la ricerca della tomba del figlio da parte di Rudyard Kipling, le conversazioni di E. M.

Forster con i soldati traumatizzati dell'ospedale di Alessandria, i disperati tentativi di comunicare con gli spiriti dei morti, la campagna per la creazione della Tomba del Milite Ignoto e l'esumazione e la nuova sepoltura nei cimiteri militari di centinaia di migliaia di corpi. È stata una ricerca che ha attraversato un periodo che va dal dipartimento istituito per indagare sul destino dei commilitoni scomparsi nel dopoguerra fino ai giorni nostri, quando il profilo del DNA continua ad aiutare gli sforzi per recuperare, identificare e onorare questi uomini.

Mentre il resto del Paese trovava il modo di riparare e andare avanti, innumerevoli famiglie furono consumate da questa missione, intraprendendo viaggi ardui, spesso senza speranza, per scoprire cosa fosse successo ai loro mariti, fratelli e figli. Dando risalto alle profonde battaglie personali di coloro che si sono lasciati alle spalle, The Searchers fa rivivere l'eredità della guerra in una testimonianza del coraggio, della compassione e della resilienza dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526613141
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Quest for the Lost of the First World War
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cercatori - Searchers
*Selezionato come libro dell'anno dallo Spectator e dal Daily Telegraph* “Affascinante... accuratamente studiato e splendidamente scritto”...
I cercatori - Searchers
Diseredati - Una storia di famiglia, amore e tradimento - Disinherited - A Story of Family, Love and...
Nelle prime ore del mattino del 3 giugno 1914, una...
Diseredati - Una storia di famiglia, amore e tradimento - Disinherited - A Story of Family, Love and Betrayal
Eredità - La storia di Knole e dei Sackville - Inheritance - The Story of Knole and the...
Un affascinante libro di memorie di una famiglia...
Eredità - La storia di Knole e dei Sackville - Inheritance - The Story of Knole and the Sackvilles
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost...
*Selezionato come libro dell'anno dallo Spectator...
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost of the First World War
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost...
Alla fine della Prima guerra mondiale, non si...
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost of the First World War
Knole: Uno sguardo privato su una delle più grandi dimore britanniche - Knole: A Private View of One...
I Sackville abitano Knole, una delle più grandi...
Knole: Uno sguardo privato su una delle più grandi dimore britanniche - Knole: A Private View of One of Britain's Great Houses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)