Diseredati - Una storia di famiglia, amore e tradimento

Punteggio:   (3,8 su 5)

Diseredati - Una storia di famiglia, amore e tradimento (Robert Sackville-West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I diseredati: A Story of Family, Love, and Betrayal” offre un resoconto dettagliato della storia della famiglia Sackville-West, concentrandosi in particolare sulle questioni di illegittimità e di eredità legate a Knole, la loro casa ancestrale. Il libro mette in luce le lotte personali della famiglia, evidenziando al contempo il contesto sociale più ampio dell'aristocrazia vittoriana. I lettori lo trovano un mix di drammi familiari affascinanti, ma lo criticano anche per la lentezza e l'eccesso di dettagli in alcune sezioni.

Vantaggi:

Storia familiare coinvolgente, interessante esplorazione della società vittoriana, personaggi ricchi di personalità, narrazione stimolante e contenuti ben studiati. Alcuni lettori lo hanno trovato una lettura significativa e istruttiva sulla vita aristocratica e le sue complessità morali.

Svantaggi:

Molti recensori hanno detto che il libro ha un ritmo lento, è sconclusionato e a volte tedioso con dettagli eccessivi. Alcuni hanno riscontrato la mancanza di descrizioni visive per migliorare la narrazione, facendola risultare piatta. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per lo stile di scrittura e le lunghe spiegazioni.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disinherited - A Story of Family, Love and Betrayal

Contenuto del libro:

Nelle prime ore del mattino del 3 giugno 1914, una donna e suo marito furono trovati morti in un appartamento scarsamente arredato di Parigi. Solo quando l'identità della coppia fu rivelata dalla stampa inglese, quindici giorni dopo, emerse la storia completa.

L'uomo, Henry Sackville-West, si era sparato pochi minuti dopo la morte della moglie; ma la disperazione suicida di Henry era stata dettata anche dal fallimento della sua pretesa di essere il legittimo erede di Knole, una delle più grandi e imponenti dimore private inglesi. Il padre di Henry, Lord Sackville, era stato presentato a Pepita de Oliva, una bellissima ballerina spagnola nata nei vicoli di Malaga, nel 1852. La loro relazione durerà fino alla morte di Pepita nel 1871 e produrrà cinque figli, di cui Henry è il più giovane.

Una delle sue sorelle maggiori, Victoria, sarebbe poi diventata la padrona di Knole grazie a un matrimonio giudizioso. Ma Henry e gli altri membri illegittimi della famiglia, Max, Flora e Amalia, furono gradualmente cancellati dalla storia.

The Disinherited li salva dall'ombra in cui erano stati relegati, rivelando i segreti e le bugie nel cuore di una dinastia inglese. È una storia coinvolgente e commovente di rivalità tra fratelli che lottano per l'amore del padre e contro la "macchia" dell'illegittimità che li ha condannati a una vita di povertà e delusioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408843406
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Story of Family, Love and Betrayal
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cercatori - Searchers
*Selezionato come libro dell'anno dallo Spectator e dal Daily Telegraph* “Affascinante... accuratamente studiato e splendidamente scritto”...
I cercatori - Searchers
Diseredati - Una storia di famiglia, amore e tradimento - Disinherited - A Story of Family, Love and...
Nelle prime ore del mattino del 3 giugno 1914, una...
Diseredati - Una storia di famiglia, amore e tradimento - Disinherited - A Story of Family, Love and Betrayal
Eredità - La storia di Knole e dei Sackville - Inheritance - The Story of Knole and the...
Un affascinante libro di memorie di una famiglia...
Eredità - La storia di Knole e dei Sackville - Inheritance - The Story of Knole and the Sackvilles
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost...
*Selezionato come libro dell'anno dallo Spectator...
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost of the First World War
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost...
Alla fine della Prima guerra mondiale, non si...
Searchers - La ricerca dei dispersi della Prima guerra mondiale - Searchers - The Quest for the Lost of the First World War
Knole: Uno sguardo privato su una delle più grandi dimore britanniche - Knole: A Private View of One...
I Sackville abitano Knole, una delle più grandi...
Knole: Uno sguardo privato su una delle più grandi dimore britanniche - Knole: A Private View of One of Britain's Great Houses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)