Se vivessi qui, saresti a casa ora

Punteggio:   (4,6 su 5)

Se vivessi qui, saresti a casa ora (Claire LaZebnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “If You Lived Here, You'd Be Home Now” di Claire LaZebnik è un'esplorazione umoristica e sentita delle dinamiche familiari, in particolare dei rapporti tra madri e figlie e delle sfide della giovane maternità. Offre un mix di satira sulla cultura delle celebrità e un esame toccante delle vite imperfette dei suoi personaggi. Molti lettori hanno apprezzato il ritratto autentico della protagonista, Rickie, e le sue lotte come madre single, facendo risuonare i temi della crescita e della scoperta di sé, anche se alcuni hanno trovato prevedibili alcuni aspetti della storia.

Vantaggi:

La scrittura è chiara e avvincente, e mescola umorismo e profondità emotiva. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, riflettendo le imperfezioni della vita e delle relazioni. Molti hanno trovato il libro una lettura coinvolgente e facile, con una conclusione soddisfacente e felice. La rappresentazione del rapporto madre-figlia e delle dinamiche familiari è stata apprezzata per la sua autenticità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi con il comportamento della protagonista, descrivendola come spesso antipatica o viziata. La prevedibilità della trama è stata citata come un aspetto negativo e ci sono stati commenti su bestemmie inutili e sulla lunghezza, suggerendo che alcune pagine avrebbero potuto essere tagliate. Alcuni hanno trovato il viaggio del personaggio e l'arco della storia un po' frustranti o stagnanti a volte.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Lived Here, You'd Be Home Now

Contenuto del libro:

Dall'amata autrice di Knitting Under the Influence e The Smart One and the Pretty One arriva un nuovo romanzo su una giovane madre single che cerca di uscire dall'ombra della sua famiglia.

Rickie se n'è andata di casa molto tempo fa: com'è possibile che a venticinque anni viva di nuovo con i suoi genitori e dorma nella camera da letto della sua casa d'infanzia?

Almeno una cosa è cambiata dal liceo: Ora ha un figlio dolcissimo, ma spesso problematico, di nome Noah, che frequenta la stessa prestigiosa scuola privata di Los Angeles che lei stessa ha frequentato. Rickie si trovava bene quando era una studentessa, ma ora la sua età e i suoi tatuaggi la distinguono da tutte le bionde mamme di Stepford, che chiedono disperatamente come mai una persona così giovane, e non sposata, abbia un figlio in prima elementare.

Già sulla difensiva, Rickie entra in piena modalità madre-tigre quando il figlio, piccolo e poco atletico, le dice che l'insegnante di ginnastica lo sta cercando. Si precipita nell'ufficio del preside, solo per scoprire che Andrew Fulton, l'allenatore, non è uno stupido atleta. Man mano che la sua amicizia con Andrew si sviluppa, Rickie si ritrova a mettere in discussione i suoi presupposti: la maternità, l'essere adulti e l'innamorarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446555012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se vivessi qui, saresti a casa ora - If You Lived Here, You'd Be Home Now
Dall'amata autrice di Knitting Under the Influence e The Smart One and the Pretty One...
Se vivessi qui, saresti a casa ora - If You Lived Here, You'd Be Home Now
Sbagliato sul ragazzo - Wrong about the Guy
Questa rivisitazione contemporanea di Emma di Jane Austen presenta l'arguzia e il romanticismo degno di nota degli altri libri...
Sbagliato sul ragazzo - Wrong about the Guy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)