Sbagliato sul ragazzo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sbagliato sul ragazzo (Claire LaZebnik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un adattamento moderno di “Emma” di Jane Austen, che fonde temi contemporanei e personaggi familiari. I lettori hanno generalmente apprezzato l'affascinante stile di scrittura e lo sviluppo dei personaggi, ma hanno provato sentimenti contrastanti nei confronti della protagonista e della prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e spiritoso che cattura lo spirito di Jane Austen.
Personaggi simpatici e divertenti, tra cui spicca Ellie, anche se controversa.
Personaggi di supporto forti e buone relazioni rappresentate nel corso della storia.
L'adattamento è visto come affascinante e moderno, adatto sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani.

Svantaggi:

Reazioni contrastanti nei confronti della protagonista, Ellie, descritta come viziata, egocentrica e fastidiosa da alcuni recensori.
Alcuni hanno trovato la trama prevedibile e priva di originalità rispetto agli adattamenti precedenti.
Critiche sul ritmo e sulla profondità dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda il protagonista maschile, George, che secondo alcuni è insipido.
Alcuni lettori hanno trovato difficile il passaggio a un contesto YA e hanno ritenuto che il libro non si allontanasse abbastanza dalla trama originale della Austen.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrong about the Guy

Contenuto del libro:

Questa rivisitazione contemporanea di Emma di Jane Austen presenta l'arguzia e il romanticismo degno di nota degli altri libri preferiti dai fan di Claire LaZebnik Epic Fail, The Trouble with Flirting e The Last Best Kiss.

Ellie Withers non è assolutamente viziata e vorrebbe che George Nussbaum la smettesse di insinuare che lo sia. Non è colpa sua se il suo patrigno è diventato una star della televisione e ora vivono in una grande casa e la gente la adora ovunque vada. A lei non piace nemmeno essere adulata. Fortunatamente, i suoi due amici più cari la capiscono molto meglio di George: Heather Smith la amava prima ancora di sapere chi fosse il patrigno di Ellie, e il bel Aaron Marquand ha un padre altrettanto famoso.

Con Aaron tornato in città e molto presente nella sua vita, a Ellie sembra che le cose vadano bene, o che andrebbero bene se sua madre non avesse assunto George come tutor. George ha l'abitudine di far sentire Ellie un po' meno sicura di sé, un po' meno in cima al mondo, un po' meno giusta su tutto. È quasi come se volesse che lei fosse una persona migliore di quella che è.

Quando i piani di Ellie per la sua famiglia, i suoi amici e persino la sua vita sentimentale non vanno come aveva immaginato, comincia a chiedersi se forse, dopo tutto, potrebbe imparare una cosa o due... e se è possibile, o addirittura probabile, che la persona perfetta per insegnarle sia l'ultima persona che si aspetterebbe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062252302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se vivessi qui, saresti a casa ora - If You Lived Here, You'd Be Home Now
Dall'amata autrice di Knitting Under the Influence e The Smart One and the Pretty One...
Se vivessi qui, saresti a casa ora - If You Lived Here, You'd Be Home Now
Sbagliato sul ragazzo - Wrong about the Guy
Questa rivisitazione contemporanea di Emma di Jane Austen presenta l'arguzia e il romanticismo degno di nota degli altri libri...
Sbagliato sul ragazzo - Wrong about the Guy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)