Se non dovessi mai tornare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Se non dovessi mai tornare (Darryl Brock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Se non torno mai” è un romanzo di viaggio nel tempo che intreccia il tema del baseball con una ricca narrazione storica ambientata nel periodo successivo alla Guerra Civile. Il protagonista, Sam Fowler, si ritrova trasportato nel 1869, dove viene coinvolto nella prima squadra di baseball professionistica, i Cincinnati Red Stockings. Sebbene il libro sia stato spesso elogiato per la narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica e la profondità dei personaggi, alcuni recensori hanno rilevato problemi di ritmo e di sottotrama romantica.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e divertente che affascina i lettori.
Ricchi dettagli storici e ricerche approfondite sul baseball e sul 1860.
Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori.
Offre una miscela unica di viaggi nel tempo, baseball e storie d'amore, che attrae gli appassionati di entrambi i generi.
Profondità emotiva e umorismo, che offrono una gamma di sentimenti che vanno dalla gioia alla nostalgia.

Svantaggi:

Alcune parti della storia possono risultare lente o infarcite di dettagli eccessivi.
La sottotrama romantica è considerata poco plausibile da alcuni lettori.
Il finale è descritto da diversi recensori come non focalizzato o insoddisfacente.
Stile di scrittura adeguato, ma non caratterizzato da una letteratura eccezionale.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If I Never Get Back

Contenuto del libro:

Il viaggio nel tempo incontra il baseball in questa "grande avventura" di un reporter dei giorni nostri che assiste alla nascita del passatempo preferito dagli americani ( The Washington Times ). Il reporter contemporaneo Sam Fowler è bloccato da un lavoro noioso e da un matrimonio in crisi quando viene improvvisamente trasportato indietro all'estate del 1869.

Dopo uno straziante periodo di adattamento, si sente ringiovanito dal coinvolgimento nella prima squadra di baseball professionistica della nazione, i Cincinnati Red Stockings. Ma lo sport americano non è l'unica cosa a subire una grande trasformazione: lo stesso Sam inizia a cambiare quando affronta le sfide del XIX secolo che mettono a rischio la sua vita dentro e fuori dal campo da baseball.

Con il sostegno dei suoi compagni di gioco e della bella Caitlin O'Neill, riuscirà a ritrovare il senso di famiglia di cui ha disperatamente bisogno? Darryl Brock evoca magistralmente l'America post-Guerra Civile: le sue città fumose e la ferrovia transcontinentale, le sale da ballo e i salotti, i boom e le crisi finanziarie. Attraente sia per gli appassionati di sport che per chiunque apprezzi una storia ben raccontata, Se non torno mai è un fuoricampo letterario che "ti prende dalla prima riga della prima pagina e non ti lascia più andare" ( San Francisco Chronicle ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583941874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se non dovessi mai tornare - If I Never Get Back
Il viaggio nel tempo incontra il baseball in questa "grande avventura" di un reporter dei giorni nostri che assiste alla...
Se non dovessi mai tornare - If I Never Get Back
Il calore dell'Avana - Havana Heat
Ex stella degli attaccabrighe Giants di John McGraw, Luther "Dummy" Taylor è stato anche uno dei primi giocatori sordi della Major League...
Il calore dell'Avana - Havana Heat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)