Se mi lasci

Punteggio:   (4,1 su 5)

Se mi lasci (Hana Kim Crystal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Se mi lasci è un romanzo d'esordio di Crystal Hana Kim che racconta una tragica storia d'amore ambientata in Corea sullo sfondo della guerra di Corea. La narrazione si estende per oltre 16 anni ed esplora le vite di diversi personaggi profondamente imperfetti, esaminando i temi dell'amore, del sacrificio e della storia culturale. Mentre la prosa è spesso lodata per la sua bellezza e profondità emotiva, alcuni lettori hanno trovato la storia stessa eccessivamente triste e a volte confusa.

Vantaggi:

La scrittura è evocativa e bella, e trasmette efficacemente emozioni intense. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili e riflettono esperienze umane complesse. Il romanzo offre prospettive interessanti sulla storia della Corea, in particolare durante e dopo la guerra di Corea. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e coinvolgente, che spesso lascia un'impressione duratura.

Svantaggi:

Molti lettori hanno notato la tristezza e la pesantezza emotiva della storia, e alcuni hanno ritenuto che fosse troppo deprimente. Alcuni critici hanno detto che la narrazione potrebbe essere tortuosa o frammentaria, causando confusione nel seguire le motivazioni dei personaggi. Inoltre, alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di un contesto storico approfondito sulla Corea.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Leave Me

Contenuto del libro:

Una storia coinvolgente e straziante sulla guerra, la passione e la strada non percorsa." --People

"Una delle storie d'amore più belle e commoventi che leggerete quest'anno". --Nylon Magazine

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA The Washington Post- The New York Post - Vulture - Real Simple - Bustle - Nylon - Thrillist - Mental Floss - Self magazine - Booklist - Refinery 29

Un romanzo d'esordio emotivamente avvincente sulla guerra, la famiglia e l'amore proibito: l'indimenticabile saga di due amanti sfortunati in Corea e le scelte strazianti che sono costretti a fare negli anni della guerra civile che ancora oggi ci perseguita.

Quando l'esercito comunista del nord invade la sua casa, la sedicenne Haemi Lee, insieme alla madre vedova e al fratello malato, è costretta a fuggire in un campo profughi lungo la costa. Per poche ore ogni notte, fugge dalla casa di fortuna della sua famiglia e dalle tragiche circostanze con il suo amico d'infanzia, Kyunghwan.

Concentrato sul completamento della scuola, Kyunghwan non si rende conto che il cugino Jisoo, più grande e più ricco, ha messo gli occhi sulla bella e vivace Haemi ed è determinato a sposarla prima di unirsi alla lotta. Ma quando Haemi diventa moglie e poi madre, la sua decisione di abbandonare il ragazzo che ha sempre amato per la sicurezza della sua famiglia dà il via a una saga drammatica che avrà effetti profondi per le generazioni a venire.

Riccamente raccontato e profondamente commovente, Se mi lasci è uno straordinario ritratto della guerra e della vita dei rifugiati, una storia d'amore appassionata e senza tempo, e una straziante esplorazione del desiderio di autonomia di una donna in un mondo in rapido cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062645180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se mi lasci - If You Leave Me
Una storia coinvolgente e straziante sulla guerra, la passione e la strada non percorsa." -- People "Una delle storie d'amore più belle e...
Se mi lasci - If You Leave Me
La casa di pietra - The Stone Home
È un privilegio leggere la narrativa di Crystal Hana Kim, che edifica e illumina”. --Min Jin Lee Un dramma familiare e un racconto di...
La casa di pietra - The Stone Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)