Se mai uscirò di qui: Un romanzo con dipinti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Se mai uscirò di qui: Un romanzo con dipinti (Eric Gansworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una potente storia di crescita che esplora i temi del bullismo, dell'identità culturale e dell'amicizia attraverso le esperienze di un ragazzo nativo americano, Lewis Blake, in una riserva indiana Tuscarora nel 1975. Il libro sottolinea l'importanza di comprendere e accettare le differenze culturali mentre si affrontano le sfide dell'adolescenza.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi relazionabili e per la sua perspicace rappresentazione di questioni culturali e sociali. I lettori ne apprezzano l'umorismo, la storia coinvolgente e il modo in cui affronta temi seri come l'amicizia, l'identità e il pregiudizio senza essere predicatorio. È considerato adatto sia ai giovani adulti che agli adulti, in quanto offre uno sguardo nostalgico sul passato pur rimanendo attuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a seguire la storia, descrivendola come prolissa e lenta, soprattutto se paragonata ad altri libri che avevano letto di recente. Alcuni hanno ritenuto che il libro non abbia catturato il loro interesse e non abbia risuonato con loro o con i loro figli.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If I Ever Get Out of Here: A Novel with Paintings

Contenuto del libro:

Ora in brossura: Il romanzo d'esordio che Laurie Halse Anderson ha elogiato per aver "esposto senza paura la verità" sull'amicizia, la povertà e le gioie del rock 'n' roll. Lewis "Shoe" Blake è abituato alle gioie e alle difficoltà della vita nella riserva indiana Tuscarora nel 1975: gli scherzi, le partite di Fireball, la neve che soffia attraverso il tetto.

Quello a cui non è abituato è che i bianchi siano gentili con lui: persone come George Haddonfield, la cui famiglia si è recentemente trasferita in città con l'aeronautica. Mentre i ragazzi si legano grazie alla loro comune passione per la musica, in particolare per i Beatles, Lewis deve mentire sempre di più per nascondere a George la realtà della povertà della sua famiglia.

Deve anche fare i conti con il perfido Evan Reininger, che fa di Lewis il bersaglio speciale della sua ira. Ma quando tutti gli altri sono dalla parte di Evan, come si può sconfiggerlo? E se George scopre la verità sulla casa di Lewis, sarà ancora suo amico?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780545417310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mela: (Dalla pelle al cuore) - Apple: (Skin to the Core)
Longlist del Premio nazionale del libro.I 10 migliori libri YA e per bambini del 2020 secondo TIME.I...
Mela: (Dalla pelle al cuore) - Apple: (Skin to the Core)
Se mai uscirò di qui: Un romanzo con dipinti - If I Ever Get Out of Here: A Novel with...
Ora in brossura: Il romanzo d'esordio che Laurie Halse...
Se mai uscirò di qui: Un romanzo con dipinti - If I Ever Get Out of Here: A Novel with Paintings
L'emivita della funzione cardiopolmonare: Poesie e dipinti - Half-Life of Cardio-Pulmonary Function:...
Facendo eco ai ritmi muscolari del battito...
L'emivita della funzione cardiopolmonare: Poesie e dipinti - Half-Life of Cardio-Pulmonary Function: Poems and Paintings
Riparare le pelli - Mending Skins
Benvenuti alla settima conferenza annuale della Society for Protection and Reclamation of Indian Images. Aspettatevi di trovare, tra le...
Riparare le pelli - Mending Skins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)