Se il mondo fosse una trapunta

Se il mondo fosse una trapunta (K. Carter Charles)

Titolo originale:

If the World Were a Quilt

Contenuto del libro:

In Se il mondo fosse una trapunta, Charles K. Carter si muove tra il monaco e il mago. Queste poesie meditative fermano il tempo, ci tirano fuori dal limbo della memoria e ci trattengono dall'incertezza del futuro. Si rivolgono sia come specchio che come proiettore all'adesso dentro e intorno a noi, in tutta la sua dolce e tumultuosa bellezza, in tutta la sua genuina rivelazione, in tutta la sua forza esplosiva come per scuoterci, per abbattere i nostri muri, per dire che un giorno "il sole si gonfierà / e inghiottirà l'intero pianeta", ma fino ad allora abbiate il coraggio di "essere inghiottiti dal puro sole".

Fino ad allora, aprite gli occhi, non sbattete le palpebre e "siate liberi".

-Bryan Borland, autore di DIG, editore fondatore di Sibling Rivalry Press.

La raccolta di poesie di Charles K. Carter, Se il mondo fosse una trapunta, conduce i lettori in un viaggio che ci invita a interrogarci sul valore della nostra eredità in contrasto con i cicli di vita delle balene di Baha de Magdalena, dei tornado del Midwest, dei dinosauri, dei traumi generazionali dei genitori e dei dolori causati dagli amanti. Il lettore si divertirà a contemplare la meraviglia esistenziale delle poesie di Carter, brevi ma mirate, che replicano un livello di intimità simile a quello delle poesie di Clifton e Limn. Le poesie di Carter, che durano una sola seduta, hanno il potere di unire molti di coloro che "cercano l'amore nel tocco di un essere umano".

-Shareen K. Murayama, autrice di Housebreak.

Se il mondo fosse una trapunta" di Charles K. Carter è una riflessione toccante sulla natura indulgente del pianeta nonostante il bisogno distruttivo dell'umanità di costruire barriere. Attraverso una lente LGBTQ+, questa raccolta ci invita a seguire il "dolce canto delle balene" fino al mare, a seguire la musica di evasione della natura come i girasoli che inseguono la luce del sole. Queste poesie illustrano il profondo pozzo di desiderio che coviamo come persone LGBTQ+, e Carter ci ricorda che anche se stiamo "soffocando nel desiderio", siamo connessi attraverso le nostre cicatrici di battaglia.

-Donny Winter, autore di Carbon Footprint.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639804214
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schegge - Splinters
In Schegge, Charles K. Carter scolpisce il peso delle lotte attraverso le parole come i fiumi attraverso la roccia. Queste poesie sono gli inevitabili canyon. La...
Schegge - Splinters
Se il mondo fosse una trapunta - If the World Were a Quilt
In Se il mondo fosse una trapunta, Charles K. Carter si muove tra il monaco e il mago. Queste poesie...
Se il mondo fosse una trapunta - If the World Were a Quilt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)