Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Splinters
In Schegge, Charles K. Carter scolpisce il peso delle lotte attraverso le parole come i fiumi attraverso la roccia. Queste poesie sono gli inevitabili canyon. La prima della raccolta, "Madre", suggerisce una stanchezza. Un essere che ha portato il peso del mondo, che lo ha superato, ma non senza perdite. Eppure, qui c'è conforto. C'è speranza. Un segno che le lotte valgono la pena. Cosa possiamo fare con le schegge del titolo se non eliminarle? Attenuare il trauma? Anche allora rimangono quelle lacune, quelle piccole imperfezioni. Ma quello che abbiamo fatto è sufficiente. Deve esserlo. Viviamo con le ferite, ma continueremo a vivere. Questo è il filo conduttore che pulsa vividamente attraverso queste poesie, la fiamma che le accende tutte.
-Sam Jowett, autore di Self.
L'accorata raccolta di Charles K. Carter, Schegge, offre ai lettori scorci toccanti delle intersezioni tra il mondo naturale e l'esperienza umana. Invocando un'ampia gamma di tradizioni poetiche, Carter introduce i lettori a "quelli luminosi", poi volge lo sguardo a "quel segnale radio di odio". Trascorrendo del tempo con questa raccolta cruda e accessibile, i lettori inizieranno a capire "quale speranza per noi è rimasta". Queste poesie, che pulsano di amore, perdita e gioia duramente conquistata, sono allo stesso tempo "potenza e monito", un'esplorazione di ciò che ci scheggia e di come possiamo ricostruire.
-Gaia Rajan, autrice di Funerali di falene.
La raccolta di Charles K. Carter, Schegge, si propone di rispondere all'annosa questione: che cos'è l'amore? Esplorando temi come l'intimità, la sessualità, la famiglia e l'identità, Carter conduce il lettore attraverso un uragano di emozioni. Mettendo in relazione gli eventi atmosferici con quelli quotidiani, Schegge offre una lente di ingrandimento per esaminare come interagiamo con il mondo e come il mondo interagisce con noi.
-Lynne Schmidt, autrice di Dead Dog Poems.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)