Punteggio:
Il libro “Se fossi io e vivessi in Messico” di Carole P. Roman è un'introduzione coinvolgente alla cultura messicana per i giovani lettori. Presenta illustrazioni colorate e offre informazioni di base sulla vita in Messico, tra cui la lingua, il cibo e le tradizioni, rendendolo adatto all'istruzione elementare. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che i contenuti siano eccessivamente semplicistici e poco approfonditi, suggerendo che potrebbero essere più completi.
Vantaggi:Illustrazioni colorate e invitanti, contenuti educativi sulla cultura e sulla lingua, migliora le capacità di lettura, incoraggia la discussione, è un'ottima introduzione alla cultura messicana, ha una guida alla pronuncia, è piacevole sia per i bambini che per gli adulti.
Svantaggi:Alcuni ritengono che sia semplicistico e poco approfondito, che abbia un prezzo eccessivo per le sue dimensioni, che includa informazioni minime, che alcuni aspetti culturali siano rappresentati in modo impreciso (come alcune festività) e che non stimoli i bambini a saperne di più sul Messico.
(basato su 61 recensioni dei lettori)
If you were me and lived in... Mexico: A Child's Introduction to Cultures Around the World
“Se tu fossi me e vivessi in...
Mexico-A Child's Introduction to Cultures Around the World” è il primo libro di una nuova ed entusiasmante serie per bambini che si concentra sull'apprendimento e sull'apprezzamento delle numerose culture che compongono il nostro piccolo pianeta. Perfetto per i bambini dalla scuola materna agli 8 anni, questo libro rappresenta una nuova esperienza innovativa nel campo dell'istruzione elementare.
Fatti interessanti e illustrazioni colorate aiutano i bambini a capire che, sebbene il mondo sia grande, le persone di tutto il mondo sono fondamentalmente uguali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)