Se ci sei - Un romanzo

Punteggio:   (3,4 su 5)

Se ci sei - Un romanzo (Susan Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto accattivante della vita dei Curie e del loro legame con lo spiritismo, attraverso gli occhi di una giovane donna polacca che funge da cuoca. Unisce una meticolosa ricerca storica a una narrazione avvincente ambientata nella Parigi di inizio Novecento.

Vantaggi:

Ricerca eccezionale, narrazione coinvolgente, emozioni vivide dei personaggi, esplorazione coinvolgente dello spiritismo e bella scrittura. Si rivolge agli appassionati di narrativa storica e offre una ricca rappresentazione della vita parigina.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero aver bisogno di utilizzare risorse online per comprendere meglio i personaggi esoterici presentati. Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla fine del libro, desiderando di saperne di più.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

If You Are There - A Novel

Contenuto del libro:

Ambientato nei primi anni del 1900, il romanzo segue la giovane Lucia Rutkowski che, grazie all'influenza dell'amata nonna, fugge dal ghetto di Varsavia per lavorare come sguattera in uno dei quartieri più ricchi della vivace città di Parigi. Troppo talentuosa per la sua umile posizione, Lucia viene gettata in strada.

L'unica soluzione è accettare un lavoro per due scienziati sposati, disorganizzati e piuttosto poveri, così distratti dal lavoro che spesso trascurano la casa e il figlio piccolo. Lucia lega presto con i suoi eccentrici datori di lavoro, osservando come il loro lavoro con i materiali radioattivi si faccia sempre più notare dal mondo, per poi assurgere alla fama dei grandi Marie e Pierre Curie. Ben presto, tutta Parigi è illuminata dalla notizia di un'imminente visita di Eusapia Palladino, la medium più famosa del mondo.

È grazie ai suoi ormai famosi datori di lavoro che Lucia partecipa agli incontri di Eusapia e alla fine cade sotto l'incantesimo della medium, lasciando la famiglia Curie per viaggiare con lei in Italia. Alla fine, Lucia si trova direttamente nel mirino della fede contro la scienza: cos'è più reale, le sostanze incandescenti del laboratorio Curie o le visioni luminose che circondano la medium durante le sedute spiritiche?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619028456
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il piccolo russo - Little Russian
Il piccolo russo mette in luce una nuova ed entusiasmante voce della narrativa storica, un esordio sicuro che dovrebbe piacere ai lettori di Away...
Il piccolo russo - Little Russian
Se ci sei - Un romanzo - If You Are There - A Novel
Ambientato nei primi anni del 1900, il romanzo segue la giovane Lucia Rutkowski che, grazie all'influenza dell'amata...
Se ci sei - Un romanzo - If You Are There - A Novel
Se ci sei - If You Are There
Il romanzo storico dell'autrice de Il piccolo russo che segue una giovane polacca attraverso le cucine e le sedute spiritiche della Città della Luce,...
Se ci sei - If You Are There
Il Piccolo Russo - The Little Russian
La piccola russa mette in luce una nuova ed entusiasmante voce della narrativa storica. Il romanzo racconta la storia di Berta Alshonsky, che...
Il Piccolo Russo - The Little Russian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)