Scusi per favore, grazie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Scusi per favore, grazie (Charles Yu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Sorry Please Thank You” di Charles Yu presenta un mix di racconti fantasiosi, stravaganti e stimolanti che giocano con i temi della realtà e dell'esistenza. I lettori apprezzano la creatività e l'umorismo con cui Yu affronta i concetti della fantascienza, anche se le opinioni sulla profondità e l'esecuzione delle storie variano notevolmente.

Vantaggi:

La raccolta è lodata per la sua narrazione fantasiosa e originale, con molte storie che combinano umorismo e cuore. I lettori hanno notato la prospettiva fresca su questioni contemporanee all'interno di una cornice surreale, la scrittura intelligente e i temi coinvolgenti legati alla tecnologia e alla realtà. Molti lettori hanno apprezzato particolarmente la voce unica di Yu e la risonanza emotiva di alcune storie.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che alcune storie sembrano superficiali o poco originali, basandosi su tropi fantascientifici familiari senza aggiungere una profondità significativa. Si è parlato di qualità disomogenea tra le storie, con alcune più d'impatto di altre. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della raccolta noiose o prive di sostanza, descrivendo alcune narrazioni come banali o sofomoriche.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sorry Please Thank You

Contenuto del libro:

Dall'autore di Interior Chinatown, vincitore del National Book Award, arriva una raccolta di racconti esilaranti, strazianti e assolutamente originali.

Un impiegato di un grande magazzino si trova ad affrontare uno zombie durante il turno di notte, un problema che impallidisce in confronto alla sua incapacità di chiedere a una collega di uscire con lui... Un combattente guida la sua banda di guerrieri virtuali, ladri e maghi attraverso un paesaggio mortale generato al computer, ma ha quello che serve per essere un eroe? .. Un'azienda esternalizza il dolore per profitto, con il suo slogan: “Non hai voglia di avere una brutta giornata? Lascia che qualcun altro lo faccia al posto tuo”.

Attingendo sia dalla cultura pop che dalla scienza, Charles Yu è un brillante osservatore della società contemporanea e in Sorry Please Thank You riempie le sue storie con un umorismo che fa ridere a crepapelle e una penetrante comprensione della condizione umana. Ha già raccolto paragoni con maestri come Kurt Vonnegut e Douglas Adams, e in questa nuova raccolta abbiamo la prova lampante che è arrivato (attraverso un wormhole nello spazio-tempo) come una nuova voce importante nella narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307948465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come vivere in sicurezza in un universo fantascientifico (Yu Charles (Autore)) - How to Live Safely...
Un riparatore di macchine del tempo rimane...
Come vivere in sicurezza in un universo fantascientifico (Yu Charles (Autore)) - How to Live Safely in a Science Fictional Universe (Yu Charles (Author))
Interno di Chinatown - Interior Chinatown
NEW YORK TIMES BESTSELLER - NATIONAL BOOK AWARD WINNER - "Una sconvolgente e cupamente comica rivisitazione degli stereotipi razziali a...
Interno di Chinatown - Interior Chinatown
Interno di Chinatown - Interior Chinatown
NEW YORK TIMES BESTSELLER - NATIONAL BOOK AWARD WINNER - “Una sconvolgente e cupamente comica rivisitazione degli stereotipi razziali a...
Interno di Chinatown - Interior Chinatown
Interno di Chinatown: VINCITORE DEL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO 2020 - Interior Chinatown: WINNER OF...
Un romanzo profondamente personale sulla razza, la...
Interno di Chinatown: VINCITORE DEL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO 2020 - Interior Chinatown: WINNER OF THE NATIONAL BOOK AWARDS 2020
Scusi per favore, grazie - Sorry Please Thank You
Dall'autore di Interior Chinatown, vincitore del National Book Award, arriva una raccolta di racconti esilaranti, strazianti e...
Scusi per favore, grazie - Sorry Please Thank You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)