Punteggio:
Il libro di Anna Quindlen offre consigli stimolanti sulla scrittura e sull'importanza del diario, sottolineando il valore della comunicazione scritta a mano in un mondo digitale frenetico. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura invitante e caloroso della Quindlen, insieme agli aneddoti storici e alle intuizioni creative condivise nel libro. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di pagine mancanti o doppie nelle loro copie e sono rimasti delusi dal formato fisico del libro e dal volume dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura stimolante e incoraggiante
⬤ enfatizza l'importanza del diario e delle note scritte a mano
⬤ include aneddoti storici coinvolgenti
⬤ facile da leggere
⬤ fornisce buoni consigli sulla scrittura e sull'espressione personale.
⬤ Problemi di pagine mancanti o doppie in alcune copie
⬤ preoccupazioni per il formato fisico scomodo
⬤ alcuni lettori hanno trovato il contenuto privo di sostanza per un libro completo.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Write for Your Life
Dalla scrittrice bestseller numero 1 del New York Times e autrice di Una breve guida per una vita felice arriva un libro stimolante che ci mostra come tutti possono scrivere e perché tutti dovrebbero farlo. Scrivi per la tua vita è una guida per coloro che non scrivono, non vogliono o pensano di non poter scrivere, quelli che Anna Quindlen chiama “civili”.
Utilizzando esempi del passato, del presente e del futuro - da Anna Frank a Toni Morrison ai membri della sua stessa famiglia - Quindlen rende evidenti tutti i modi in cui la scrittura ci mette in contatto con noi stessi e con le persone a cui teniamo. Dalle lettere d'amore scritte dopo la Seconda guerra mondiale alle riflessioni sui diari delle infermiere e dei medici di oggi, e utilizzando le sue esperienze personali non solo come scrittrice ma anche come madre e figlia, Quindlen sostiene che registrare la nostra vita quotidiana in una forma duratura è più importante che mai.
Tutte le nostre storie, gli eventi attuali e le sfide personali possono essere compresi e tramandati attraverso la parola scritta; “scrivere il presente”, dice Quindlen, “significa credere nel futuro”. Scrivi per la tua vita è una chiamata a raccolta per prendere la penna e trovare se stessi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)