Punteggio:
La “Breve guida per una vita felice” di Anna Quindlen è un libro conciso, pieno di riflessioni personali e saggezza di vita che risuona con i lettori. Sebbene molti ne apprezzino il contenuto stimolante e la bella presentazione, alcuni ne criticano la brevità e il rapporto qualità-prezzo.
Vantaggi:- Scritto in modo ponderato e ben presentato, con belle foto.
Svantaggi:- Offre un messaggio importante in una lettura breve, che lo rende facile da digerire.
(basato su 287 recensioni dei lettori)
A Short Guide to a Happy Life
Dall'autrice di Alternate Side, bestseller del New York Times, la classica riflessione di Anna Quindlen su una vita significativa è un regalo perfetto per ogni occasione.
"La vita è fatta di momenti, piccoli pezzi d'argento in mezzo a lunghe distese di tedio. Sarebbe meraviglioso se ci arrivassero senza essere richiamati, ma soprattutto in vite così impegnate come quelle che la maggior parte di noi conduce ora, questo non accadrà. Dobbiamo insegnare a noi stessi a vivere, a vivere davvero... ad amare il viaggio, non la destinazione".
In questo libro prezioso, Anna Quindlen, scrittrice ed editorialista di bestseller, riflette su ciò che serve per "avere una vita": vivere profondamente ogni giorno e a partire dalla propria unicità, piuttosto che limitarsi ad esistere durante i giorni. "La conoscenza della nostra mortalità è il dono più grande che Dio ci abbia mai fatto", scrive Quindlen, "perché se non si sa che il tempo scorre, è così facile sprecare i nostri giorni, le nostre vite". Sua madre morì quando Quindlen aveva diciannove anni: "Era la linea di demarcazione tra il vedere il mondo in bianco e nero e in Technicolor. Le luci si accesero per il motivo più oscuro possibile.... Imparai qualcosa di duraturo, in un periodo di tempo molto breve, sulla vita. E cioè che era gloriosa e che non si poteva dare per scontata". Ma come vivere in questa prospettiva, per impegnarsi pienamente nelle nostre giornate? In Una breve guida per una vita felice, Quindlen ci guida con una comprensione che deriva dal saper vedere il panorama, la ricchezza della vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)