Writing the History of Global Slavery
Questo elemento mostra che gli attuali modelli di schiavitù globale, derivati dalla sociologia e modellati sulla schiavitù americana antebellica, dovrebbero essere sostituiti da una schiavitù globale meno americana e più globale.
Si sostiene che possiamo comprendere la storia globale della schiavitù se la colleghiamo più strettamente a un'altra importante istituzione mondiale - gli imperi - in modo da storicizzare lo studio della storia come istituzione con una storia che cambia nel tempo e nello spazio. Inoltre, possiamo imparare dagli studiosi della schiavitù moderna e usare più di quanto facciamo l'enorme proliferazione di fonti utilizzabili sulle vite, le esperienze e i pensieri degli schiavi, dall'antichità ai tempi moderni, per rendere queste voci degli schiavi fattori cruciali per il modo in cui concettualizziamo e descriviamo i vari tipi di schiavitù globale nella storia del mondo.
Questo titolo è disponibile anche in Open Access su Cambridge Core.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)