Scrivere il virus: Nuovi lavori della rivista StatORec

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scrivere il virus: Nuovi lavori della rivista StatORec (Andrea Scrima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scrivere il virus è una stimolante raccolta di saggi curata da Andrea Scrima e David Dario Winner, che esplora vari aspetti della vita durante la pandemia COVID-19. Presenta prospettive diverse di 31 autori ed è strutturata in sei sezioni, fornendo approfondimenti, analisi e riflessioni personali che risuonano con i lettori che cercano di comprendere le complessità della pandemia.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la sua diversità, la profondità e gli spunti di riflessione. I lettori la trovano divertente e incoraggiante, in quanto offre una gamma di prospettive che possono ispirare discussioni. La scrittura è ben studiata e cattura efficacemente le sfide e i cambiamenti portati dalla pandemia. È consigliato per gruppi di lettura e ambienti educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dall'intensità collettiva dell'argomento trattato. Inoltre, la necessità di una guida alla lettura più strutturata potrebbe essere uno svantaggio per coloro che preferiscono una narrazione lineare. Se i lettori cercano un'unica narrazione coesa piuttosto che una raccolta, potrebbero trovare questo formato meno soddisfacente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writing the Virus: New Work from StatORec magazine

Contenuto del libro:

Una singolare raccolta di scritti di 31 autori che esplorano l'esperienza di Covid-19 nei suoi primi mesi di vita.

Tratta da opere pubblicate tra metà aprile e settembre 2020 sulla rivista StatORec, WRITING THE VIRUS presenta un'ampia gamma di prospettive sull'isolamento, la quarantena, l'allontanamento sociale e la politicizzazione del virus. Prevale un forte senso di urgenza, la consapevolezza che gli autori stanno raccontando qualcosa, rispondendo a qualcosa che sta cambiando loro e il tessuto sociale intorno a loro.

Curata dai redattori di StatORec con sede a Brooklyn e Berlino, WRITING THE VIRUS è una risposta letteraria unica e in tempo reale alla crisi sanitaria globale in corso. "È emozionante e confortante vedere alcuni dei nostri scrittori più potenti brandire le loro armi migliori contro il 'nemico invisibile': un'arte scintillante, un candore spietato e uno sguardo senza paura". - Debra Jo Immergut "Un importante e avvincente promemoria dei giorni che altrimenti potremmo perdere nella nebbia del passato e una prova della miriade di riflessioni - pubbliche e personali - che ci plasmeranno in futuro." - Oscar Villalon "Conserva la verità di un'epoca amara, amarissima, forse ci aiuterà anche a elaborare il lutto".

- John Freeman "Testimonianza del ruolo vitale degli scrittori - come testimoni, cronisti, traduttori, sintetizzatori, resistenti - in tempi incerti, Scrivere il virus vi ecciterà, vi farà infuriare e vi darà motivi per essere fiduciosi." - Margot Douaihy "Vulnerabile, coraggioso, provvisorio, utopico, SCRIVERE IL VIRUS mi ha dato un aiuto non zoomorfo da alcuni dei migliori saggisti che scrivono oggi". - Carmen Gim nez Smith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944853778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scrivere il virus: Nuovi lavori della rivista StatORec - Writing the Virus: New Work from StatORec...
Una singolare raccolta di scritti di 31 autori che...
Scrivere il virus: Nuovi lavori della rivista StatORec - Writing the Virus: New Work from StatORec magazine
Un giorno in meno - A Lesser Day
Nei gelidi monolocali e negli appartamenti della classe operaia di Kreuzberg, incontriamo Sabine dall'altra parte del desolato cortile, una...
Un giorno in meno - A Lesser Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)