Scritto/non scritto: La diversità e le verità nascoste della cattedra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Scritto/non scritto: La diversità e le verità nascoste della cattedra (A. Matthew Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto come un'antologia, fornisce un'indagine critica delle esperienze dei docenti di colore nel mondo accademico attraverso saggi in prima persona. Mentre alcuni lettori lo trovano perspicace e ben strutturato, altri ritengono che manchi di consigli pratici e che sia eccessivamente incentrato su narrazioni individuali piuttosto che su soluzioni generalizzabili a problemi sistemici.

Vantaggi:

I saggi forniscono prospettive diverse e un'analisi critica delle sfide affrontate dai docenti di colore. L'introduzione e la conclusione sono ben realizzate e inquadrano efficacemente le discussioni. Il libro incoraggia un impegno profondo con i suoi contenuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non sia pratico, poiché non offre soluzioni generalizzabili. Alcuni lettori ritengono che il libro non sia pratico, in quanto non offre soluzioni generalizzabili, e che si concentri troppo su ciò che i gruppi esclusi dovrebbero fare per adattarsi alle strutture esistenti, piuttosto che affrontare i problemi sistemici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Written/Unwritten: Diversity and the Hidden Truths of Tenure

Contenuto del libro:

L'accademia può affermare di ricercare e valorizzare la diversità nel suo corpo docente, ma i resoconti dei docenti di colore di tutto il Paese chiariscono che i dipartimenti e gli amministratori operano discriminazioni che vanno dall'involontario al maligno. Le storie di studiosi - nonostante gli impressionanti record di pubblicazioni, le eccellenti valutazioni dell'insegnamento e l'esemplare servizio reso alle loro università - sono numerose e in difficoltà nel conseguimento della cattedra.

Queste storie, tuttavia, sono raramente condivise per il consumo pubblico. Written/Unwritten rivela che i docenti di colore spesso si trovano ad affrontare due serie di regole quando chiedono la riconferma, la cattedra e la promozione: quelle esplicitate nei manuali e negli orientamenti di facoltà o determinate dai contratti sindacali e quelle che operano sotto la superficie. È questa seconda serie di regole non scritte che colpisce in modo sproporzionato i docenti che vengono assunti per diversificare i dipartimenti accademici e che poi si aspettano di soddisfare requisiti sempre diversi stabiliti dai colleghi di ruolo e dagli amministratori.

Patricia A.

Matthew e i suoi collaboratori rivelano come questi processi impliciti minino la qualità della ricerca e dell'insegnamento nei college e nelle università americane. Mostrano anche cosa è possibile fare quando le università perseverano nei loro sforzi per creare un corpo docente diversificato e più equo.

Queste narrazioni responsabilizzano l'accademia, fornendo al contempo una visione pragmatica di come essa possa migliorare se stessa e di come tale miglioramento possa estendersi alla cultura accademica in generale. I collaboratori e gli intervistati sono Ariana E. Alexander, Marlon M.

Bailey, Houston A. Baker Jr, Dionne Bensonsmith, Leslie Bow, Angie Chabram, Andreana Clay, Jane Chin Davidson, April L. Few-Demo, Eric Anthony Grollman, Carmen V.

Harris, Rashida L. Harrison, Ayanna Jackson-Fowler, Roshanak Kheshti, Patricia A.

Matthew, Fred Piercy, Deepa S. Reddy, Lisa Sanchez Gonzalez, Wilson Santos, Sarita Echavez See, Andrew J. Stremmel, Cheryl A.

Wall, E.

Frances White, Jennifer D. Williams e il candidato al dottorato X.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469630168
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritto/non scritto: La diversità e le verità nascoste della cattedra - Written/Unwritten: Diversity...
L'accademia può affermare di ricercare e...
Scritto/non scritto: La diversità e le verità nascoste della cattedra - Written/Unwritten: Diversity and the Hidden Truths of Tenure
Scritto/non scritto: La diversità e le verità nascoste della cattedra - Written/Unwritten: Diversity...
L'accademia può affermare di ricercare e...
Scritto/non scritto: La diversità e le verità nascoste della cattedra - Written/Unwritten: Diversity and the Hidden Truths of Tenure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)