Scritti raccolti di Charles Brockden Brown: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scritti raccolti di Charles Brockden Brown: Poesie (C. Cohen Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Collected Writings of Charles Brockden Brown: Poems

Contenuto del libro:

Charles Brockden Brown (1771-1810) è stato uno scrittore chiave dell'epoca rivoluzionaria e della prima repubblica degli Stati Uniti, noto per i suoi importanti romanzi e altri scritti di vario genere. The Collected Writings of Charles Brockden Brown presenta tutti gli scritti non romanzeschi di Brown - lettere, pamphlet politici, narrativa, scritti periodici, scritti storici e poesie - in una serie di sette volumi.

I volumi di questa serie sono curati secondo i più alti standard accademici e porteranno il sigillo della Modern Language Association Committee on Scholarly Editions (MLA-CSE). Poems, il settimo volume della serie, è la prima raccolta completa delle poesie di Charles Brockden Brown (1771-1810), uno dei primi scrittori professionisti della storia degli Stati Uniti. Mentre Brown è ben noto come romanziere, le sue poesie non sono mai state raccolte prima d'ora e molte delle opere incluse in questo libro appaiono in stampa per la prima volta dopo 200 anni.

Il Committee on Scholarly Editions della Modern Language Association ha assegnato al volume il sigillo di certificazione come MLA Approved Scholarly Edition. Ogni testo edito è corredato da una nota testuale dettagliata che fornisce la storia della pubblicazione, la provenienza e le informazioni sull'attribuzione, oltre ad ampie annotazioni scientifiche.

Un'introduzione storica colloca le poesie nella biografia di Brown, nella cultura a stampa del mondo atlantico rivoluzionario e nella storia letteraria del XVII e XVIII secolo, mentre un saggio testuale fornisce informazioni bibliografiche complete sulle fonti di tutte le copie-testo, oltre a un'ampia descrizione dei protocolli editoriali. Il volume promette quindi di ridisegnare la nostra comprensione della scrittura letteraria professionale nel periodo successivo alla Rivoluzione americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611484564
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La vita sociale delle poesie nell'America del XIX secolo - The Social Lives of Poems in...
La poesia occupava una posizione complessa nella...
La vita sociale delle poesie nell'America del XIX secolo - The Social Lives of Poems in Nineteenth-Century America
Scritti raccolti di Charles Brockden Brown: Poesie - Collected Writings of Charles Brockden Brown:...
Charles Brockden Brown (1771-1810) è stato uno...
Scritti raccolti di Charles Brockden Brown: Poesie - Collected Writings of Charles Brockden Brown: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)