Punteggio:
Il libro offre una selezione ben curata di saggi di Martin Heidegger che fungono da introduzione accessibile alla sua complessa filosofia. Molti recensori hanno apprezzato la struttura, i collegamenti tematici tra i saggi e le utili introduzioni fornite dai curatori. Tuttavia, alcuni esprimono frustrazione per i contenuti mancanti e per la natura impegnativa della scrittura di Heidegger.
Vantaggi:⬤ Fornisce un'ampia selezione di estratti sostanziali dall'opera di Heidegger, offrendo una visione della sua filosofia.
⬤ Le sinergie tematiche tra i saggi ne migliorano la comprensione.
⬤ Le utili introduzioni editoriali guidano i lettori attraverso idee complesse.
⬤ Un punto di partenza accessibile per i principianti.
⬤ Ispira ulteriori letture della filosofia di Heidegger.
⬤ Alcune edizioni hanno avuto problemi, come pagine o saggi mancanti.
⬤ La scrittura rimane complessa e potrebbe non essere facilmente digeribile per tutti i lettori.
⬤ La mancanza di un indice rende difficile la consultazione di termini o concetti specifici.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Basic Writings
Uno dei più profondi pensatori del XX secolo" New York Times.
La più bella antologia in un unico volume dell'opera del grande filosofo, con una nuova introduzione del principale studioso di Heidegger Taylor Carman.
Scritti di base è la migliore antologia in un unico volume dell'opera di Martin Heidegger, ampiamente considerato uno dei più importanti filosofi moderni. Le sue selezioni offrono una gamma completa degli scritti dell'influente autore, tra cui "L'origine dell'opera d'arte", l'introduzione a Essere e tempo, "Che cos'è la metafisica?", "Lettera sull'umanesimo", "La questione della tecnica", "La via del linguaggio" e "La fine della filosofia". Questa raccolta essenziale fornisce ai lettori un'introduzione concisa alla filosofia rivoluzionaria di questo pensatore brillante ed essenziale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)