Scritti dalla sabbia, volume 2: Opere raccolte di Isabelle Eberhardt

Punteggio:   (5,0 su 5)

Scritti dalla sabbia, volume 2: Opere raccolte di Isabelle Eberhardt (Isabelle Eberhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano che questi due volumi tradotti degli scritti di Isabelle Eberhart forniscono una visione completa e autentica della sua vita, contrastando le precedenti idee sbagliate e le versioni pesantemente modificate.

Vantaggi:

I volumi contengono tutti gli scritti conosciuti della Eberhart, offrendo una biografia completa. Presentano una prospettiva diversa della sua vita, mostrando il suo profondo amore per il marito, l'impegno nella fede e l'apprezzamento per il popolo algerino. Gli scritti sono descritti come prolifici e belli, per un totale di oltre 2000 pagine.

Svantaggi:

Nessuna menzione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Writings from the Sand, Volume 2: Collected Works of Isabelle Eberhardt

Contenuto del libro:

Nata nel 1877 a Ginevra, in Svizzera, Isabelle Eberhardt divenne una ribelle fin da giovane, vestendo come un uomo per poter accedere a zone vietate alle donne, fumando in pubblico e scandalizzando in altro modo la società ginevrina. Già poliglotta, studiò la lingua araba e la cultura islamica e alla fine si convertì all'Islam.

Eberhardt viaggiò in tutto il Nord Africa, scrisse delle sue esperienze e sposò un algerino. La sua vita leggendaria, breve e tempestosa comprendeva l'anarchismo politico sovversivo, il misticismo dell'Islam, numerose relazioni amorose e, soprattutto, una scrittura ineguagliata dai suoi contemporanei. Il merito degli scritti della Eberhardt, come quello di molti artisti, non è stato conosciuto né valorizzato fino a dopo la sua morte.

Il volume successivo al primo, Scritti dalla sabbia, volume 2, presenta la prosa di una delle più affascinanti girovaghe del XX secolo e include racconti inediti e un romanzo incompiuto. Questo nuovo volume esemplifica la creazione di identità della Eberhardt nella narrativa, mentre la sua scrittura esplora il mondo delle prostitute, dei beduini e dei coloni francesi in storie esotiche di amore e conquista.

Isabelle Eberhardt (1877-1904) morì all'età di ventisette anni in un'alluvione improvvisa nella città desertica di An Sefra, in Algeria. Melissa Marcus è la traduttrice di Writings from the Sand, Volume 1: Collected Works of Isabelle Eberhardt (Nebraska, 2012), Layla, an Egyptian Woman di Fawzia Assaad e The Forbidden Woman di Malika Mokeddem (Nebraska, 1998).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803217553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:646

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scritti dalla sabbia, Volume 1: Opere raccolte di Isabelle Eberhardt - Writings from the Sand,...
Nata nel 1877 a Ginevra, in Svizzera, Isabelle...
Scritti dalla sabbia, Volume 1: Opere raccolte di Isabelle Eberhardt - Writings from the Sand, Volume 1: Collected Works of Isabelle Eberhardt
I Cercatori di Oblio - The Oblivion Seekers
Storie e note di diario di una giovane donna straordinaria: avventuriera e viaggiatrice, studiosa di arabo, mistica sufi e...
I Cercatori di Oblio - The Oblivion Seekers
Dans l'Ombre Chaude de l'Islam
Alla calda ombra dell'Islam / Isabelle Eberhardt e Victor Barrucand.Data di pubblicazione originale: 1921.La presente opera fa parte di una...
Dans l'Ombre Chaude de l'Islam
Scritti dalla sabbia, volume 2: Opere raccolte di Isabelle Eberhardt - Writings from the Sand,...
Nata nel 1877 a Ginevra, in Svizzera, Isabelle...
Scritti dalla sabbia, volume 2: Opere raccolte di Isabelle Eberhardt - Writings from the Sand, Volume 2: Collected Works of Isabelle Eberhardt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)