Scontro tra asini di Tijuana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Scontro tra asini di Tijuana (Adam Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tijuana Donkey Showdown di Adam Howe è la continuazione umoristica e oltraggiosa delle avventure di Reggie Levine, un ex pugile diventato buttafuori. Il romanzo mescola commedia, horror e azione, mentre Reggie si trova ad affrontare situazioni assurde che coinvolgono creature mitiche come il chupacabra e un asino ben dotato, oltre a confrontarsi con vari personaggi eccentrici. La scrittura è nota per le sue immagini intelligenti, la narrazione incalzante e l'umorismo nero, che ne fanno una lettura divertente che si spinge oltre i limiti.

Vantaggi:

Il libro è ricco di situazioni esilaranti e oltraggiose, di personaggi simpatici e di giochi di parole intelligenti, che fanno gola ai fan dell'umorismo nero. La narrazione di Howe è coinvolgente e veloce, con una miscela unica di azione e comicità che ricorda i film d'azione degli anni Ottanta. Molti lettori hanno lodato le immagini vivide e i dialoghi divertenti e hanno notato che il libro offre una divertente fuga dalla realtà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo crudo e offensivo, suggerendo che potrebbe non piacere a chi è sensibile alla volgarità o alla violenza estrema. È stato anche menzionato il fatto che a volte la trama diventa caotica e assurda, il che potrebbe sminuire l'esperienza complessiva per alcuni. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una narrazione più lunga, indicando che, una volta terminato il libro, ne volevano ancora.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tijuana Donkey Showdown

Contenuto del libro:

Reggie Levine, ex pugile diventato buttafuori e sfortunato eroe, si è appena ripreso dalla sua prova in Maledette scimmie, quando viene richiamato in azione. Reclutato per recuperare un terrier cinese crestato da uno squallido zoo su strada, dove il brutto cane da esposizione è stato scambiato per il chupacabra, Reggie si trova presto invischiato in una mortale cospirazione criminale che coinvolge trafficanti di droga neonazisti, uno squallido venditore di auto usate, un aspirante serial killer, un irascibile veterano del Vietnam, un veterinario tosto, un asino da intrattenimento per adulti mostruosamente dotato di nome Enrique e, in un cameo esplosivo, un'icona hollywoodiana vincitrice di un premio Oscar.

Da Adam Howe, scrittore di Die Dog or Eat the Hatchet, Black Cat Mojo e vincitore del concorso On Writing di Stephen King, arriva un'altra fetta di crimine pulp del Sud, azione anni '80, pop americano e commedia nera come la pece.

Dannate scimmie sporche è disponibile come parte della raccolta Die Dog or Eat the Hatchet, disponibile su Amazon e molti altri rivenditori online.

PREGHIERA PER TIJUANA DONKEY SHOWDOWN "Come Lansdale sotto metanfetamina o l'icona dei film d'azione degli anni '80 Shane Black sotto effetto di crack, non ho ancora letto nulla di Howe che non mi abbia fatto ridere così tanto da chiedermi più di una volta se potessi essermi slogato qualcosa di vitale dentro di me. Lo ha fatto di nuovo con Tijuana Donkey Showdown. L'unica cosa che odio dei suoi libri è il fatto che, non appena ne finisco uno, non ce n'è un altro che posso iniziare subito. Maledizione". -James Newman, autore di Brutti come il peccato, Odd Man Out e Animosity.

"Adam Howe ha un talento pazzesco. Tijuana Donkey Showdown sembra la sceneggiatura del più grande film di serie B di sempre, scritto dalla progenie scellerata di Joe R. Lansdale e Jeff Strand e diretto da Uwe Boll. Howe è un fornitore di violenza bella e ridicola, e spero che le disavventure di Reggie Levine continuino per molto tempo". -Pete Kahle, autore pluripremiato di The Specimen.

"L'ultima opera di Adam Howe procede alla velocità del suono, regalando brividi pieni di azione, innumerevoli sorprese, sia leggere che oscure, e un umorismo tagliente e inconfondibile, il tutto reso in una prosa così vivida che praticamente brilla sulla pagina. Un altro successo di un maestro emergente". -Sean Costello, autore di Squall e Finders Keepers.

"Adam Howe è uno degli scrittori più divertenti, malati e folli che lavorano oggi. Quest'uomo non ha filtri" - Jeff Strand, autore di Dead Clown Barbeque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936964031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scontro tra asini di Tijuana - Tijuana Donkey Showdown
Reggie Levine, ex pugile diventato buttafuori e sfortunato eroe, si è appena ripreso dalla sua prova in Maledette scimmie,...
Scontro tra asini di Tijuana - Tijuana Donkey Showdown
Muori cane o mangia l'ascia di guerra - Die Dog or Eat the Hatchet
Da Adam Howe, vincitore del concorso On Writing di Stephen King, arrivano tre novelle originali di...
Muori cane o mangia l'ascia di guerra - Die Dog or Eat the Hatchet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)