Muori cane o mangia l'ascia di guerra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Muori cane o mangia l'ascia di guerra (Adam Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Die Dog or Eat the Hatchet è una raccolta di tre novelle di Adam Howe, che presenta una miscela di horror, dark humor e crime noir. I racconti sono noti per il loro stile di scrittura audace, i personaggi memorabili e le descrizioni coinvolgenti, ognuno dei quali presenta una narrazione unica piena di violenza grafica e colpi di scena inaspettati. I lettori sono particolarmente affascinati dalla capacità di Howe di bilanciare il gore con l'umorismo e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e vivido che combina umorismo e orrore.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare nelle prime due novelle, che presentano protagonisti imperfetti, ma comprensibili.
Ogni novella offre una narrazione e un tono distinti, che si rivolgono a preferenze diverse all'interno del genere.
La raccolta mostra l'abilità di Howe nel creare intrecci intensi e inaspettati che mantengono vivo l'interesse del lettore.
Un'ottima miscela di generi, che lo rende interessante per i fan dell'horror, del crimine e della satira dark.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la violenza grafica eccessiva e forse gratuita.
La terza novella, Gator Bait, è percepita come più debole rispetto alle altre due.
Chi è sensibile all'umorismo politicamente scorretto potrebbe essere scoraggiato da alcuni contenuti.
Alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo di Dannate scimmie sporche non fosse coeso come necessario, compromettendo l'impatto complessivo della storia.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Die Dog or Eat the Hatchet

Contenuto del libro:

Da Adam Howe, vincitore del concorso On Writing di Stephen King, arrivano tre novelle originali di crimine hardboiled, horror grafico e umorismo forcaiolo nero come la pece.

MALEDETTE SCIMMIE SPORCHE.

Reggie Levine, pugile fallito, si guadagna da vivere come buttafuori di uno strip club quando gli viene offerta un'improbabile possibilità di riscatto. La scimmia puzzola di Bigelow - una creatura mitica che si dice infesti i boschi locali - ha rapito la mascotte del football del liceo, Boogaloo Baboon. Ora tocca a Reggie guidare un gruppo di disadattati che comprende una spogliarellista coraggiosa, l'ubriacone della città e il leggendario cacciatore di scimmie Jameson T. Salisbury. La loro missione: Uccidere la bestia e salvare il loro amico. Ma non tutto è come sembra e, quando i nostri eroi si avventureranno nel cuore delle tenebre, scopriranno che nei boschi li attendono cose peggiori della scimmia puzzola di Bigelow. La storia che la Society for the Preservation of the North American Skunk Ape ha cercato di mettere al bando; Maledette scimmie sporche mescola Roadhouse con Jaws e Sons of Anarchy, per creare un'avvincente avventura d'azione in stile anni '80, creature horror e commedia nera come la pece.

MUORI CANE O MANGIA L'ASCIA DI GUERRA.

L'evaso Terrence Hingle, il macellaio di cinque sorelle della confraternita nel massacro dei Kappa Pi, rapisce la timida cameriera di una tavola calda Tilly Mulvehill e fugge verso il confine. Costringendo l'ostaggio a portarlo fuori città, è solo questione di tempo prima che Tilly diventi la prossima vittima dell'ultima follia omicida di Hingle. Ma quando si fermano a fare benzina in una stazione di servizio rurale gestita da due fratelli gemelli squilibrati, Dwayne e Dwight Ritter, le carte in tavola si ribaltano su Hingle e per Tilly la notte diventa un'infernale prova di terrore e depravazione. La carne di un sandwich di maniaci, Tilly è costretta, contro la sua natura, a prendere posizione e a lottare per la sopravvivenza. Perché a volte l'unica scelta che si ha è fare o morire... morire cane o mangiare l'ascia di guerra.

ESCA PER ALLIGATORI.

Anni '30, epoca del proibizionismo... Dopo una relazione con la moglie dell'uomo sbagliato, lo squallido pianista Smitty Three Fingers fugge dalla città e si ritrova a suonare gli avori in un honky-tonk della Louisiana di proprietà del vizioso contrabbandiere Horace Croker e della sua moglie trofeo, Grace. La gente viene al Grinnin' Gator per gli alcolici e le ragazze del burlesque, ma continua a tornare per Big George, l'alligatore gigante che Croker tiene nello stagno sul retro. Si dice che Croker abbia dato in pasto al suo animale ex mogli e nemici, quindi quando Smitty e Grace iniziano una torrida relazione... cosa potrebbe mai andare storto? Ispirato a fatti realmente accaduti, Gator Bait mescola un giallo hardboiled (Il postino suona sempre due volte di James M. Cain) con una creatura horror (Eaten Alive di Tobe Hooper) per creare un avvincente racconto di suspense.

_____.

"È una cavalcata esplicita, dura e contorta nell'orrore pulpish, avvolta in una matassa di umorismo irriverente e nero. In breve, è un vero spasso". --Walt Hicks, autore di Dirge of the Forgotten.

_____.

"Ogni pagina fa salire la tensione di un'altra tacca, mentre si scende sempre più in profondità in una terribile oscurità. Di tutti i libri che ho letto per Ginger Nuts of Horror, questo è sicuramente il più intenso". -- David Dubrow, autore di The Blessed Man and the Witch.

_____.

"Con Die Dog Or Eat the Hatchet, Adam Howe non ha scritto uno dei miei libri preferiti dell'anno, ma tre dei miei preferiti. Storie serrate, toniche e di genere. I fan dell'horror e quelli del crimine si scontreranno su chi potrà rivendicare Howe come uno di loro, ma entrambi si sbaglieranno perché Howe è una cosa tutta sua". - Adam Cesare, autore di Tribesmen e Mercy House.

_____.

"La ricetta di DIE DOG OR EAT THE HATCHET di Adam Howe è: Due parti di Joe Lansdale, una parte di Justified e una forte dose di WTF. Il risultato è un cocktail paludoso più cupo di qualsiasi giro di fieno nel bosco, più forte del più cattivo Sasquatch e più folle di qualsiasi cosa si possa trovare fritta alla fiera di stato locale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936964253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scontro tra asini di Tijuana - Tijuana Donkey Showdown
Reggie Levine, ex pugile diventato buttafuori e sfortunato eroe, si è appena ripreso dalla sua prova in Maledette scimmie,...
Scontro tra asini di Tijuana - Tijuana Donkey Showdown
Muori cane o mangia l'ascia di guerra - Die Dog or Eat the Hatchet
Da Adam Howe, vincitore del concorso On Writing di Stephen King, arrivano tre novelle originali di...
Muori cane o mangia l'ascia di guerra - Die Dog or Eat the Hatchet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)