Scomparire il Doppelgnger Scomparire

Punteggio:   (4,2 su 5)

Scomparire il Doppelgnger Scomparire (Matthew Salesses)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disappear Doppelgänger Disappear è un romanzo surreale e stimolante che esplora i temi dell'identità, dell'invisibilità e della complessità delle relazioni umane attraverso la storia di Matt Kim, un uomo intrappolato tra due mondi mentre cerca l'assassino del suo sosia. Il libro è apprezzato dai lettori sia per il suo stile narrativo inventivo che per le sue profonde riflessioni su questioni sociali, in particolare sulle esperienze degli asiatici americani. Tuttavia, può risultare ostico per alcuni a causa dei suoi personaggi complessi e degli elementi surreali della trama.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione fantasiosa e unica, per la scrittura intelligente e per la profonda esplorazione di temi come l'identità, la discriminazione e il bisogno di connessione. Molti lettori apprezzano l'abilità dell'autore di intrecciare l'umorismo in una narrazione seria, così come i personaggi coinvolgenti e le domande esistenziali che fanno riflettere. Diverse recensioni sottolineano la natura avvincente della storia, che tiene i lettori avvinti e disposti a rileggerla per comprenderla più a fondo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama difficile da seguire a causa della sua qualità surreale e onirica, con più personaggi di nome Matt, che hanno aumentato la confusione. Alcune recensioni hanno indicato che il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca una lettura semplice, poiché la narrazione può essere complessa e astratta. Inoltre, i temi e lo stile del libro potrebbero non risuonare con tutti, e alcuni lo descrivono come profondamente strano o impegnativo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disappear Doppelgnger Disappear

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller "Il diluvio dei cento anni" arriva un tour de force incredibilmente divertente e profondamente toccante sugli strani e ordinari tentativi di un uomo coreano-americano di esistere.

Matt Kim è sempre stanco. Continua a svenire. Il suo gatto è morto. Sua moglie e sua figlia lo hanno lasciato. Si è allontanato dalla sua famiglia adottiva. La gente lo incrocia per strada come se non ci fosse.

È quasi certo che stia scomparendo. La sua ragazza, Yumi, è meno convinta. Ma poi si imbatte in una persona identica a lei e si scopre che il suo sosia è uscito con una persona identica a Matt. Solo che l'altro Matt era superiore in tutto e per tutto. Era intelligente, di successo, generoso e amato, fino a quando un giorno è scomparso improvvisamente e completamente senza preavviso. Come può Matt Kim proteggere la sua esistenza quando una versione migliore di lui non è stata in grado di farlo? Oppure la sua vita peggiore è una ragione per la sua sopravvivenza?

Ambientato in un'epoca inquietante in cui un candidato alla presidenza è appoggiato dal KKK e uomini bianchi con cappelli rossi si aggirano per Harvard Square, Disappear Doppelg nger Disappear è un romanzo inquietante e spaventosamente divertente sugli stereotipi degli asiatici americani, sui desideri che ci rendono umani, sui giochi di parole e su ciò che accade all'io quando si deve diventare qualcun altro per essere visti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503943261
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'artigianato nel mondo reale: Ripensare la scrittura narrativa e il workshopping - Craft in the...
Questo bestseller nazionale è "un contributo...
L'artigianato nel mondo reale: Ripensare la scrittura narrativa e il workshopping - Craft in the Real World: Rethinking Fiction Writing and Workshopping
Scomparire Doppelgnger Scomparire - Disappear Doppelgnger Disappear
Dall'autore del bestseller “Il diluvio dei cento anni” arriva un tour de force incredibilmente...
Scomparire Doppelgnger Scomparire - Disappear Doppelgnger Disappear
Scomparire il Doppelgnger Scomparire - Disappear Doppelgnger Disappear
Dall'autore del bestseller "Il diluvio dei cento anni" arriva un tour de force...
Scomparire il Doppelgnger Scomparire - Disappear Doppelgnger Disappear
Il senso della meraviglia - The Sense of Wonder
Dall'autore di Disappear Doppelgnger Disappear, finalista al Pen/Faulkner, e di Craft in the Real World, arriva...
Il senso della meraviglia - The Sense of Wonder
Il senso della meraviglia - The Sense of Wonder
Dall'autore di Disappear Doppelgnger Disappear, finalista al PEN/Faulkner, e Craft in the Real World, arriva una " una...
Il senso della meraviglia - The Sense of Wonder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)